Gli italiani si spostano a caccia della convenienza. Una guida gratuita per la Pasqua in Riviera Romagnola

Una guida gratuita per la Pasqua  in Riviera RomagnolaPasqua si avvicina e le località di mare cominciano a sparare le loro cartucce! In molti casi con la Pasqua si apre anche la stagione di molti hotel che in inverno chiudono i battenti; così insieme alla primavera sboccia pure l’economia. Quella di Pasqua, è infatti, la prima vera parentesi vacanziera dopo il Natale, e il primo ponte dell’anno che sposta le masse d’Italiani.

Simbolo della massa che si sposta verso il mare è la Riviera Romgnola. Da anni qui si lavora per “portare a casa” il maggior numero di vacanzieri possibile. Qui si è capito che la meta preferita degli italiani è quella del risparmio e della convenienza…e non è solo colpa della crisi! Si abbassano i prezzi delle strutture ricettive e dall’altra parte si alza il livello dei servizi e dell’offerta culturale e del divertimento.

A tal proposito, è appena uscito un e-book  gratuito (edizione info-alberghi.com) che raccoglie tutte le cose da fare in Riviera durante questa festa. Il contenuto di questo opuscoletto è emblematico di quello che i vacanzieri vanno cercando: tour culturali e gastronomici, parchi del divertimento, eventi in spiaggia (a Rimini ogni anno si tiene il Paganello, campionato del mondo di frisbee), eventi culturali, concerti… tutto rigorosamente gratuito.

Gli italiani hanno imparato a non pagare. La crisi ha fatto di necessità virtù. Qui lo dico e qui lo nego: la crisi ci ha fatto bene?!

per altre informazioni www.riviera.rimini.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Gli italiani si spostano a caccia della convenienza. Una guida gratuita per la Pasqua in Riviera Romagnola Gli italiani si spostano a caccia della convenienza. Una guida gratuita per la Pasqua in Riviera Romagnola ultima modifica: 2014-04-16T08:00:01+00:00 da Angela De Rubeis
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento