Alla scoperta del Museo Antoniano

Nuova iniziativa al Museo Antoniano: partono le visite guidate. Senza alcun costo aggiuntivo rispetto a quello del biglietto d’ingresso, i visitatori potranno essere accompagnati alla scoperta dell’importante patrimonio museale. Visitare il Museo Antoniano e lo straordinario patrimonio che custodisce, sarà ora ancora più interessante grazie alla “visita accompagnata” di cui sarà possibile usufruire, senza costi aggiuntivi rispetto a quello del biglietto d’ingresso, a partire dal prossimo mese di maggio.
L’attività, curata da personale qualificato del «Messaggero di Sant’Antonio», si avvale anche della collaborazione di alcuni tirocinanti dell’Università di Padova (facoltà di storia dell’arte e discipline umanistiche). Il personale del «Messaggero di sant’Antonio» accompagnerà i visitatori alla scoperta del Museo in un percorso unico tra i tesori artistici realizzati, nei secoli, per la Basilica e per la Veneranda Arca di Sant’Antonio: dipinti, sculture, paramenti sacri, arazzi, oreficerie. Le visite guidate (delle quali si può usufruire semplicemente pagando il biglietto d’ingresso al Museo: intero 2,50 euro; ridotto 1,50 euro) si svolgeranno il mercoledì e il venerdì (in particolare per le scuole), e il sabato e la domenica alle ore 9.30 e alle ore 11.30. Per ragioni organizzative è consigliata la prenotazione (049.8603236, dal martedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

9 su 10 da parte di 34 recensori Alla scoperta del Museo Antoniano Alla scoperta del Museo Antoniano ultima modifica: 2014-04-16T03:03:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento