Ti lascio una Canzone, crotonesi ovunque vi troviate votate per Vincenzo Carnì

conferenza stampa per carnìrnì“Il riscatto della nostra terra passa anche attraverso la musica e il canto”. Queste le prime parole dette dal Sindaco di Isola Capo Rizzuto, Gianluca Bruno, ad inizio conferenza stampa indetta per parlare del tenore quindicenne Vincenzo Carnì, tra i protagonisti della trasmissione ti lascio una canzone.

La popolare trasmissione, diretta da Antonella Clerici, sta suscitando enorme attenzione nei confronti dei crotonesi ammirati dall’esibizione del giovane tenore. Commossi, come nel corso della trasmissione, i genitori del ragazzo durante la conferenza stampa presso la Provincia di Crotone. Quando gli è stato chiesto cosa provano nel vedere il figlio quindicenne sul più grande palcoscenico canoro per ragazzi cantanti, il padre non è riuscito a trattenere le lacrime.

“Vincenzo – ha dichiarato la madre – ha sempre manifestato questa propensione fin dall’asilo tant’è che ha partecipato, in più occasioni, alla festa in onore del Santo Patrono. L’insistenza dei concittadini e di quanti si interessano di musica affinché nostro figlio continuasse a cantare si sta rivelando una giusta scelta averlo fatto partecipare alla trasmissione Ti Lascio una Canzone”. Non solo i cittadini, anche le istituzioni sono vicino al ragazzo in questo momento.

Il presidente della Provincia, Stano Zurlo, unitamente al sindaco di Isola di Capo Rizzuto Gianluca Bruno ed all’assessore Alessandro Carbone, hanno incontrato la stampa per lanciare un appello affinché tutti sostengano, con lo strumento del televoto, il tenore di Isola che accede alla finalissima del noto talent show  “Ti lascio una Canzone”, in onda su Rai 1, sabato 19 aprile alle ore 21.00. Alla conferenza stampa, come detto, hanno partecipato anche i genitori del giovane cantante lirico ed una rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale di Isola.

“Il sostegno del televoto Vincenzo Carnì lo merita perché ha già dimostrato, in ogni trasmissione, qualità canore. Ora si tratta dello sprint finale che tutti – hanno dichiarato gli amministratori presenti – dobbiamo contribuire a fornirgli. La sua partecipazione rappresenta anche un’importantissima vetrina per la promozione del crotonese troppo spesso all’attenzione nazionale per fatti negativi, che pur ci sono. Ma è giusto –hanno concluso Zurlo, Bruno e Carbone – esaltare anche le cose positive che danno lustro e prestigio al territorio provinciale. Ecco perché invitiamo tutti a far sentire la propria vicinanza al giovanissimo tenore”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ti lascio una Canzone, crotonesi ovunque vi troviate votate per Vincenzo Carnì Ti lascio una Canzone, crotonesi ovunque vi troviate votate per Vincenzo Carnì ultima modifica: 2014-04-14T14:41:42+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento