Danni da fauna selvatica, mercoledì un incontro in Regione

’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali ha convocato un incontro, che si svolgerà mercoledì 16 aprile alle 15 presso il Dipartimento, per individuare soluzioni al problema dei danni causati alle aziende agricole dalla fauna selvatica, in particolare da lupi e cinghiali. Alla riunione sono stati invitati, tra gli altri, i rappresentanti delle Province, dei Parchi e degli Ambiti territoriali di caccia (Atc) “al fine di programmare gli adempimenti procedurali necessari per la presentazione e l’implementazione dei piani di controllo e di caccia”.
Le organizzazioni agricole e i singoli agricoltori, in questi mesi, hanno sollevato ripetutamente la questione dei danni da fauna selvatica. Il governo regionale recentemente ha approvato un bando, finanziato con un milione e 500 mila euro nell’ambito dell’attuazione del Psr 2007-2013, che consentirà agli agricoltori di tutto il territorio regionale di adottare recinzioni elettrificate per la protezione dai danni da lupi e cinghiali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Danni da fauna selvatica, mercoledì un incontro in Regione Danni da fauna selvatica, mercoledì un incontro in Regione ultima modifica: 2014-04-14T23:59:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento