Firenze, torna Lungoungiorno+Fierucola al Vecchio Conventino

lungoungiornoDomenica di laboratori, mostre, piatti tipici e prodotti biologici. L’incontro tra l’artigianato artistico e lo storico mercato della Fierucola con i suoi agricoltori e i suoi artigiani torna al Vecchio Conventino con Lungoungiorno+Fierucola.

In programma attività che si richiamano all’ecosostenibilità e alla Pasqua che arriva. Ecco allora i laboratori in cui si decorano le uova, si realizzano saponi naturali, si creano composizioni con uova dipinte e candele. E poi, come di consueto, si scoprono i meravigliosi manufatti d’eccellenza dell’artigianato artistico fiorentino; magari degustando piatti tipici e facendo spesa di prodotti bio.

Aperte tutte le botteghe artigiane, mentre il chiostro si animerà dei banchi dei fierucolanti. Nell’atrio a disposizione un servizio di ristorazione che, com’è nello spirito della manifestazione, propone piatti della tradizione toscana cucinati con prodotti biologici e a chilometro zero. L’ingresso a Lungoungiorno+Fierucola è libero, dalle 10 alle 19.