Firenze, lavori per l’isola ecologica interrata in via Folco Portinari

Nuovi marciapiedi in viale Pieraccini, l’asfaltatura in via Paoletti e i lavori per la realizzazione di una nuova isola ecologica interrata in via Folco Portinari. Ma anche numerosi interventi alla rete di telefonia con provvedimenti in via Erbosa, via Senese, via del Podestà, via Sette Santi e Corso Tintori. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Viale Pieraccini: inizierà lunedì 14 aprile rifacimento dei marciapiedi. Previsto un restringimento di carreggiata da via delle Oblate alle ex Cappelle del Commiato con revoca della corsia preferenziale. L’intervento andrà avanti fino al 30 aprile.
Via Paoletti: per lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi, da lunedì 14 a sabato 19 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata tra via Vittorio Emanuele II e via Fabroni.
Via Folco Portinari: inizieranno lunedì 14 aprile i lavori per la realizzazione di una isola ecologica interrata. La strada sarà chiusa da via dell’Oriuolo a via Bufalini (eccetto frontisti). Prevista inoltre l’istituzione di un senso unico da via Portinari a via del Proconsolo. L’intervento si concluderà il 16 maggio.
Via Senese: inizierà lunedì 14 aprile la realizzazione di opere di urbanizzazione nel tratto da via delle Bagnese a via San Francesco di Assisi. Previsto un restringimento di carreggiata, inoltre per effettuare gli scavi in traversata sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri in orario lavorativo e ripristino del doppio senso di marcia nelle restati ore. L’intervento si concluderà il 14 giugno.
Via Ghibellina: inizieranno lunedì 14 aprile i lavori per la posa di una colonnina di ricarica. Nel tratto compreso fra i numeri civici 12 e 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà giovedì 24 aprile.
Via Bolognese: lunedì 14 aprile sarà effettuato un trasloco. Dalle 10.30 alle 16.30 sarà istituito un senso unico a cavallo del numero civico 7 tra il Ponte Rosso e via Trento.
Via Manni: inizieranno lunedì 14 aprile le operazioni di apertura dei chiusini della rete di telefonia. Fino a mercoledì 16 aprile, dalle 8 alle 17, saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’altezza con via d’Orso.
Via Senese-via Malavolta-via Orsini: ancora per l’apertura dei chiusini della rete di telefonia da lunedì 14 a giovedì 24 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti in orario notturno (21-6).
Via di Mantignano: anche in questo caso si tratta dell’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Da lunedì 14 aprile, in orario 8-17, scatterà un senso unico alternato. Termine previsto giovedì 24 aprile.
Via delle Porte Nuove: sempre apertura di chiusini della rete di telefonia. Da lunedì 14 a giovedì 17 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 24 (orario 9-17).
Via San Marcellino: il tratto da via Parlatore a via Chiantigiana sarà chiuso, da lunedì 14 a giovedì 17 aprile, per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica.
Via di Cestello: inizieranno lunedì 14 aprile i lavori di scavo per la posa di una infrastruttura telefonica. La strada sarà chiusa fino a venerdì 18 aprile.
Via Erbosa: anche in questo caso si tratta di un intervento per la posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 14 a venerdì 18 aprile è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 14.
Via Filippo degli Ugoni: sempre per lavori alla rete telefonica, per la precisione per effettuare la giunzione di un cavo, da lunedì 14 aprile scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 16 e 26. Termine previsto venerdì 18 aprile.
Corso dei Tintori: continuano i lavori alla rete di telefonia. Per la posa di una infrastruttura da lunedì 14 aprile scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza di via Magliabechi. Termine previsto sabato 19 aprile.
Lungarno Acciaiuoli: lunedì 14 e martedì 15 aprile per lavori con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 4/E-43/R scatterà un restringimento di carreggiata. Prevista anche la chiusura del marciapiede (orario 7-18).
Via Tripoli: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 14 aprile la strada sarà chiusa da via delle Casine a piazza Cavalleggeri (orario 9-18).
Via dei Giraldi: lunedì 14 aprile è un programma un trasloco. Il tratto da via Pandolfini a via Ghibellina sarà chiuso dalle 8 alle 20.
Via dei Palchetti: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 5 lunedì 14 aprile nella fascia oraria 9-16 scatterà la chiusura del tratto da via della Vigna Nuova a via Federighi.
Via Carlo del Prete-via Maddalena: per lavori con piattaforma aerea lunedì 14 aprile scatterà un restringimento di carreggiata in prossimità dell’incrocio tra le due strade. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 7 alle 18, andrà avanti fino a mercoledì 16 aprile.
Via Serumido-via Romana: inizieranno lunedì 14 aprile i lavori di scavo per la posa di una infrastruttura telefonica. Previsto un restringimento di carreggiata r in via Romana (nel tratto compreso fra i numeri civici 46 e 74/R) e in via Serumido all’intersezione con via Romana. L’intervento si concluderà giovedì 24 aprile.
Via dei Bassi: anche in questo caso si tratta di lavori di posa di una infrastruttura telefonica con l’istituzione da lunedì 14 a lunedì 21 aprile di un divieto di transito nel tratto compreso fra via Canova e via Massa in corrispondenza di quest’ultima strada.
Via del Podestà: ancora la posa di infrastruttura della rete di telefonia. Da lunedì 14 aprile sarà in vigore un senso unico alternato in orario lavorativo (in altro orario sarà ripristinato il doppio senso di circolazione) nel tratto compreso fra il numero civico 45/r e 171/c e all’altezza del numero civico 24. L’intervento si concluderà mercoledì 23 aprile.
Via Mameli: sempre lavori alla rete di telefonia. Per la posa di cavi lunedì 14 aprile scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 1/r.
Via Madonna della Querce: ancora lavori di posa di cavi telefonici. Da lunedì 14 a venerdì 25 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 16/A.
Via dei Sette Santi: continuano i lavori per la posa di cavi telefonici. Da lunedì 14 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 22/r. Termine previsto venerdì 25 aprile.
Via Bolognese: per lavori alla rete di telefonia da lunedì 14 aprile scatterà un restringimento di carreggiata in direzione di via Trieste. L’intervento si concluderà venerdì 25 aprile.
Via Paoletti: inizieranno lunedì 14 aprile i lavori di posa di una infrastruttura telefonica con l’istituzione di un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 7 in vigore fino a venerdì 25 aprile.
Via Bandini: ancora la posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 14 a venerdì 25 aprile scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 13/r.
Via Barbera: inizieranno lunedì 14 aprile i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 19 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Piazza Edison: ancora lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 14 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata che rimarranno in vigore fino al 23 luglio.
Costa dei Magnoli: da lunedì 14 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata per il cantiere relativo alla ristrutturazione di un appartamento. Termine previsto 11 agosto.
Via delle Farine: martedì 15 aprile è in programma un trasloco. Il tratto da via Condotta a piazza della Signoria sarà chiuso da mezzanotte alle 6.
Via Poggio Bracciolini: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 15 aprile sarà chiusa la corsia preferenziale (orario9.30-16.30). Previsti anche divieti di sosta in via Adriani.
Via Torta-via Bentaccordi: martedì 15 e mercoledì 16 aprile sono in programma alcuni lavori alla rete di telefonia. Nella prima fase scatterà un divieto di transito in via Torta (tratto va Isola delle Stinche-via dell’Anguillara); nella seconda sarà chiusa via via Bentaccordi (da via Anguillara a via Borgognona. I mezzi potranno utilizzare via Anguillara-via Filippina-Borgo dei Greci.
Via Turchia: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 15 e mercoledì 16 aprile scatterà un divieto di transito nel tratto via Ungheria-viale Europa (orario 9-18).
Via delle Burella-via Torta: sempre per lavori alla rete di telefonia da martedì 15 aprile è prevista l’istituzione di alcuni provvedimenti. Inizialmente si tratta di un restringimento di carreggiata; a seguire restringimento di carreggiata in via Torta da Via Burella a numero civico 22r in direzione di via dell’Anguillara. Termine previsto sabato 19 aprile.
Via dei Sebatelli: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 16 aprile dalle 8.30 alle 18 scatterà un divieto di transito nel tratto via Maccari-via Bonichi
Via di San Leonardo: inizieranno mercoledì 16 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 16. La strada sarà chiusa fino a mercoledì 24 aprile.
Viuzzo di Santa Maria a Cintoia: ancora lavori per nuovi allacci alla rete di distribuzione del gas in corrispondenza dei numeri civici 14 e 12. La strada sarà chiusa da mercoledì 16 a giovedì 24 aprile.
Via Poppi: anche in questo caso si tratta di lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 6/A. Da mercoledì 16 aprile sarà in vigore un divieto di transito. Termine previsto giovedì 24 aprile.
Via della Colonna: giovedì 17 aprile è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 21. Dalle 7 alle 13 sarà in vigore un senso unico alternato. Inoltre previsto un divieto di sosta (orario 11-18) in via dei Servi.
Via Nuova dei Caccini: ancora un trasloco previsto giovedì 17 aprile. La strada sarà chiusa da via della Pergola a Borgo Pinti (orario 7-14).
Via Datini: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 18 aprile, dalle 9 alle 17.30, scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato.
Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 13 aprile con la Avon Running, la corsa che si svolgerà in centro con istituzioni di divieti di transito al passaggio (dalle 10.30). Per la Feste di Primavera sono previsti divieti di sosta e transito in via Centostelle e via Gasperi e sui controviali di viale Europa (orario 8-20). Via Gioberti invece sarà chiusa dalle 13 alle 20 per “Giobertilandia”. Sabato 19 aprile per “Passeggiando tra gli artigiani di via Maso Finiguerra” scatterà la chiusura della strada (dalle 7 alle 20).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, lavori per l’isola ecologica interrata in via Folco Portinari Firenze, lavori per l’isola ecologica interrata in via Folco Portinari ultima modifica: 2014-04-12T16:55:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento