In Palazzo Vecchio la cerimonia di premiazione del Trofeo Assi Banca CR Firenze

Con la cerimonia di premiazione che si è svolta nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, si è conclusa l’edizione numero 64 del Trofeo Assi Banca CR Firenze, la più partecipata manifestazione di promozione allo sport dedicata alle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze.
Alla cerimonia hanno preso parte il vicesindaco di Firenze, il direttore generale di Banca CR Firenze Luca Severini, il presidente dell’Assi Giglio Rosso Marcello Marchioni, il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini, il presidente della Fidal Alfio Giomi, il presidente del Coni toscano Salvatore Sanzo, il responsabile educazione fisica della direzione scolastica regionale Mauro Guasti.
Nelle 12 giornate della manifestazione si sono registrate 22.554 presenze gara; hanno aderito al Trofeo 25 scuole elementari, 27 scuole medie, 30 scuole superiori, per un totale complessivo di 82 istituzioni scolastiche della Provincia di Firenze.
Sono stati oltre 1300 gli alunni premiati con medaglie e diplomi di partecipazione, 231 quelli premiati anche con un con un coupon della filiale Superflash di piazza Signoria.
Il Trofeo Assi Banca CR Firenze per le scuole elementari è stato assegnato all’istituto comprensivo del Galluzzo, quello delle scuole medie inferiori alla Dino Compagni, mentre l’istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli è il vincitore sia della classifica maschile che di quella femminile delle scuole medie superiori.
Nell’ambito della manifestazione è stato anche attribuito il 33° Trofeo Città di Firenze, assegnato tradizionalmente attraverso un Referendum, indetto tra tutti gli studenti partecipanti. Il riconoscimento quest’anno è andato al centrocampista della Fiorentina Borja Valero. Che si aggiunge a importanti nomi come Roberto Baggio, Gabriel Batistuta, Enrico Chiesa, Alberto Gilardino, Fiona May, Stefan Jovetic, Vincenzo Montella, la squadra della Rari Nantes Florentia.

9 su 10 da parte di 34 recensori In Palazzo Vecchio la cerimonia di premiazione del Trofeo Assi Banca CR Firenze In Palazzo Vecchio la cerimonia di premiazione del Trofeo Assi Banca CR Firenze ultima modifica: 2014-04-10T20:57:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento