L’Hard Rock Live sbarca per la prima volta a Roma

hard rockSabato 12 luglio Roma Capitale e Hard Rock International porteranno la grande musica nazionale e internazionale in piazza del Popolo, per sei ore di concerto gratuito che vedranno oltre 10 gruppi alternarsi su due palchi diversi. Protagonista principale dell’evento sarà la nota band salentina Negramaro. “Hard rock live in Rome” è stato presentato questa mattina in Campidoglio dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, dall’assessore alla Cultura, Flavia Barca, dal presidente dell’Assemblea capitolina, Mirko Coratti, da Stefano Pandin, Director of Operations di Hard Rock Cafe Europe, e da due componenti dei Negramaro, tra cui il cantante Giuliano Sangiorgi. L’evento di Roma quest’anno prende il posto del famoso ‘Hard rock calling’ di Londra, concerto tra i più importanti e partecipati d’Europa. È la prima volta che Hard Rock organizza un grande concerto nella Capitale: “Spostiamo un grande evento da una città come Londra a una città come Roma, perché sentiamo che Roma è il posto migliore per l’evento Hard Rock 2014”, ha commentato Hamish Dodds, Presidente di Hard Rock International. Il live music è stato pensato per incontrare i gusti e le età di tutti gli appassionati di musica rock, grazie alla presenza di artisti affermati e altri emergenti, che saranno presto annunciati, con un mix di suoni inediti e classici.

“Sono felicissimo di portare con Hard Rock Cafe, la grande musica nel cuore di Roma – ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino – questo evento sarà una festa dedicata a tutti i romani e a tutti i turisti, che avranno l’occasione di trascorrere una splendida serata ascoltando musica dal vivo nella straordinaria cornice di piazza del Popolo. Sono certo che gli artisti che si esibiranno sul palco di Hard Rock Live in Rome daranno vita a uno spettacolo memorabile sotto le stelle della nostra splendida città”.

“Il rock sarà protagonista della nostra estate – ha aggiunto l’assessore Barca- questa amministrazione si è spesa affinché la musica sia collettore, catalizzatore e protagonista culturale di questa città, e Roma ancora una volta, traghetta e attira grandi indimenticabili eventi nella cornice storica che solo lei può offrire”.

Anche Sangiorgi, il leader dei Negramaro, ha commentato l’evento romano “è bello poter fare un concerto gratuito qui per tanti ragazzi. Siamo felici di avere l’occasione di esibirci a Roma e in un grande evento come l”Hard rock live’”.

La tappa romana rappresenta il momento culminante del tour europeo “On The Road” per artisti emergenti. Il concerto di Piazza del Popolo, infatti, oltre ai “volti noti” sarà arricchito dalla performance speciale del vincitore della competizione Hard Rock Rising Global Battle of the Bands.