www.altinatesangaetano.it

E’ online www.altinatesangaetano.it il sito internet istituzionale del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, raggiungibile anche dalla homepage di Padovanet cliccando sul link in “Altre sezioni”.da oggi quindi, con un click si può conoscere quanto succede al Centro culturale: mostre, conferenze, appuntamenti, orari delle varie attività. non solo una galleria fotografica e una visita virtuale consentono di sbirciare dentro le stanze dell’Altinate San Gaetano. “Uno strumento improtante – ha spiegato l’assessore Silvia Clai – perché negli anni il Centro culturale è diventato un baricentro della vita culturale cittadina come ben indicato anche dalle 600mila presenze registrate nel 2013”.
La grafica del sito riprende lo stile che caratterizza il logo del Centro culturale e in homepage la testata riproduce, a rotazione, le immagini degli eventi e dei servizi di maggior rilievo. Il sito fornisce informazioni sulle attività che si svolgono nel Centro culturale e sui servizi presenti. La ricerca può effettuarsi tramite il calendario, attraverso il motore di ricerca, oppure per tipologia di evento selezionando: cinema, conferenze e incontri, corsi, mostre, teatro e danza, musica. E’ presente un archivio che raccoglie tutti gli eventi passati. Sono illustrati, inoltre, tutti i servizi stabili nel Centro culturale:
– la Biblioteca Civica di Padova, al secondo piano; i laboratori didattici per bambini, organizzati dal Comune per le scuole di Padova e che si tengono presso l’aula laboratori al primo piano; le postazioni pubbliche di accesso ad Intenet e le modalità di utilizzo; il Progetto Giovani e i relativi servizi e iniziative; la rete wifi gratuita per navigare liberamente in internet nell’Agorà, al piano terra, e nell’Auditorium; gli spazi espositivi e le sale disponibili con le modalità di utilizzo.Gli eventi sono promossi anche sulla pagina Facebook del Centro Culturale
Tutti i contenuti – salvo quelli espressamente indicati – possono essere riutilizzati in qualsiasi forma, nel rispetto della licenza Creative Commons “Attribuzione – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia”. E’ stato utilizzato software open source e la visualizzazione è ottimizzata anche per i dispositivi mobili.

Lascia un commento