Firenze, lavori alla rete del gas in viale Giannotti e via di Novoli

Risanamenti della pavimentazione stradale in via Romana, via dei Serragli e via dell’Osservatorio. E il rifacimento del marciapiede in via Torta. Ma anche la sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas in viale Giannotti, via di Novoli e piazza Edison. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda i lavori di risanamento delle strade, si inizia lunedì 7 aprile con gli interventi in via Romana e via dei Serragli. Fino a venerdì 11 aprile, nella fascia oraria 9-16.30, scatterà la chiusura alternata (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passo carrabile) nei tratti interessati (escluse le intersezioni).
Sempre da lunedì è in programma con il ripristino a seguito di un intervento sui sottoservizi in via dell’Osservatorio: fino a mercoledì 9 aprile sarà istituito un senso unico alternato all’altezza nel tratto tra via Ricci e via Reginaldo Giuliani. Lunedì 7 aprile prenderà il via anche il rifacimento del marciapiede in via Torta. Prevista l’istituzione di un divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 16 maggio.
Infine Largo Alinari dove, da lunedì 7 a venerdì 11 aprile, sarà effettuato il ripasso della segnaletica orizzontale nel tratto da via Nazionale e piazza Stazione. Dalle 9 alle 16 scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.
Ecco gli altri lavori.
Piazza Dalmazia: per lavori edili con piattaforma aerea domenica 6 aprile dalle 4 alle 12 sarà chiusa la corsia attigua alla preferenziale che per l’occasione sarà revocata. Il tratto è quello da viale Morgagni a via Corridoni.
Via dei Banchi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 14/r da lunedì 7 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata e verrà chiuso il marciapiede. L’intervento si concluderà venerdì 18 aprile.
Via dei Cattani: nel tratto via Curzio Malaparte-via Balducci a partire da lunedì 7 aprile sarà istituito un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 189 e 162/a per lavori alla rete di distribuzione del gas. Termine previsto sabato 19 aprile.
Piazza Edison: inizieranno lunedì 7 aprile i lavori di sostituzione delle tubature della rete di distribuzione della rete del gas. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 16 luglio.
Via di Novoli: ancora per lavori di sostituzione delle tubature della rete di distribuzione della rete del gas. Nel tratto da via Stradivari a via Tacchinardi da lunedì 7 aprile scatterà il restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia centro città. L’intervento si concluderà il 10 maggio.
Via della Villa Demidoff: sempre lavori di sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 7 aprile scatterà un senso unico alternato con movieri da via Malibran e a via Corteccia. L’intervento concluderà il 25 aprile.
Via Pasquini-via della Villa Demidoff: anche in questo caso di tratta della sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 7 aprile sarà istituito un senso unico alternato a vista in via Pasquini e in via della Villa Demidoff all’incrocio con via Pasquini. Termine previsto 1 maggio.
Via dell’Albero: lunedì 7 aprile inizieranno i lavori di disattivazione della rete di distribuzione del gas. Fino al 17 maggio la strada sarà chiusa (eccetto passi carrabili e mezzi di soccorso).
Via Pisana: da lunedì 7 aprile è in programma l’ispezione dei pozzetti della rete di telefonia. Dalle 8 alle 17 saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti in via Pisana (tratto via della Casella-via del Ponte a Greve) e in via della Casella (da via Baccio da Montelupo a via del Cavallaccio). L’intervento si concluderà il 21 luglio.
Via Calzaiuoli-via Martelli-piazza San Lorenzo-Canto dei Nelli- piazza Madonna degli Aldobrandini-via del Giglio-via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-piazza Goldoni-lungarno Vespucci-piazza San Marco: da martedì 8 a giovedì 10 aprile sarà effettuato il censimento della rete dell’acquedotto con l’apertura dei chiusini. Previsti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati.
Via Edimburgo: inizieranno lunedì 7 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Fino a giovedì 17 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Silvani: da lunedì 7 aprile sarà in vigore un restringimento carreggiata con senso unico alternato da movieri e ripristino al termine dei lavori del normale doppio senso di circolazione. Il provvedimento è necessario per consentire lavori alla rete di telefonia. Termine previsto lunedì 14 aprile.
Vicolo dei Malespini: inizieranno lunedì 7 aprile i lavori di scavo per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. La strada sarà chiusa fino a venerdì 11 aprile.
Piazza Santa Felicita: per lavori edili lunedì 7 aprile a cavallo del numero civico 1 sono previsti divieti di sosta e chiusura del marciapiede. Il provvedimento sarà in vigore dalle 6 alle 11.30.
Via Piazzuola: lunedì 7 aprile per consentire l’apertura dei chiusini della rete di telefonia sarà istituito un divieto di transito dal numero civico 54e (orario 6.30-11.30).
Via del Campuccio: per un intervento con scala aerea all’altezza del numero civico 2/r lunedì 7 e martedì 8 aprile scatterà un divieto di transito da via Romana a via dei Serragli (orario 7-17).
Borgo Allegri-via Ghibellina: inizieranno martedì 8 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Fino a mercoledì 16 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata in via Ghibellina (dal numero civico 56 a Borgo Allegri) e in Borgo Allegri (tratto fra i numeri civici 21 al 23/r).
Via Faenza: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 9 aprile nel tratto compreso fra i numeri civici 46 e 52 nella fascia oraria 7-18 scatterà un divieto di transito per i veicoli di larghezza superiore ai 2,5 metri.
Via Gran Bretagna: inizieranno mercoledì 9 aprile alcuni lavori alla rete di telefonia con l’istituzione di un restringimento carreggiata in direzione uscita città con disassamento della mezzeria verso il lato dei numeri civici pari in prossimità di via D’Angiò, tra i numeri civici 109 e 103 e all’altezza di via Kyoto. Termine previsto 23 aprile.
Viale Giannotti: per lavori di sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas da giovedì 10 aprile scatterà un divieto di transito nella corsia lato numeri civici dispari in ingresso città da 50 metri prima di via Traversati a via Bocchi con revoca della corsia preferenziale. Termine previsto 4 agosto.
Via dei Malagotti: giovedì 10 aprile la strada sarà chiusa per effettuare lo svuotamento di una fossa biologica. Il tratto interessato è quello compreso tra Borgo dei Greci e via Vinegia (orario 5-17).
Via Monalda: per un trasloco all’altezza dei numeri civici 6 giovedì 10 aprile la strada sarà chiusa (orario 9-19.30).
Via Fracastoro: inizieranno giovedì 10 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. la strada sarà chiusa da via Santo Stefano in Pane e viale Morgagni. L’intervento si concluderà sabato 19 aprile.
Via Cavour: venerdì 11 aprile la pista ciclabile sarà chiusa, dalle 7 alle 19, per alcuni lavori edili. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso tra piazza della Libertà e via Venezia. Prevista anche la chiusura del marciapiede.
Via Butteri: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Venerdì 11 aprile scatterà un divieto di transito nel tratto via Ronco Lungo-via Caravaggio (orario 7-18).
Via Tavanti: venerdì 11 aprile è in programma un trasloco. Dalle 19 alle 23 è prevista la chiusura da via Vittorio Emanuele a via Pisacane nella direttrice di marcia verso via Pisacane. Prevista inoltre l’istituzione di un senso unico in via Vittorio Emanuele II con direzione di marcia verso via Mazzoni nel tratto da via Tavanti a via Mazzoni.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione collegati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 6 aprile con l’Half Marathon Firenze Vivi Città: previsti divieti di transito lungo il percorso (dalle 9.15) che si snoda in centro storico fino a via Il Prato-San Niccolò-Oltrarno. Domani è in programma anche una gara ciclistica tra Firenze e Campi Bisenzio con divieti di transito al passaggio dei partecipanti in via Malaparte-via Pistoiese (dalle 9).
Sempre domani, dalle 8 alle 21, divieti di sosta e transito in via Lungo le Mura di Sana Rosa per un mercato. Divieti di sosta e transito anche in zona Gavinana (via Datini-via Federico D’Antiochia-piazza Gualfredotto-piazza Bernardino Pio) per la “Festa di Primavera” (orario 8-20).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, lavori alla rete del gas in viale Giannotti e via di Novoli Firenze, lavori alla rete del gas in viale Giannotti e via di Novoli ultima modifica: 2014-04-06T01:00:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento