Padova Domenica in centro a piedi

Domenica 6 aprile centro storico chiuso al traffico dalle 10.00 alle 18.00. Il Comune di Padova, in contemporanea con le città di Venezia e Treviso, istituisce, una domenica ecologica come previsto dal Piano regionale tutela e risanamento dell’atmosfera e dall’Accordo di programma per l’adozione di misure di risanamento della qualità dell’aria tra le Amministrazioni del Bacino Padano. L’iniziativa viene promossa per la sensibilizzazione dei cittadini sulla qualità dell’aria e sui comportamenti in grado di concorrere ad un suo miglioramento.
Il divieto di circolazione è attivato dalle ore 10:00 alle 18:00, nella zona all’interno del centro storico, per i veicoli e i ciclomotori a motore. L’accesso è consentito solo a biciclette, taxi, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso e per casi eccezionali che vengono verificati dagli addetti della Polizia Municipale (professionisti della sanità per emergenze mediche, trasporto valori, persone a mobilità ridotta, trasporto pasti, trasporto pane ed alimenti deperibili).
Gli unici veicoli autorizzati a circolare nelle vie chiuse al traffico sono quelli elettrici o ibridi e a basso impatto ambientale (GPL e metano). I residenti nella zona chiusa al traffico possono entrare e/o uscire fino a mezzogiorno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova Domenica in centro a piedi Padova Domenica in centro a piedi ultima modifica: 2014-04-03T13:54:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento