Ambrogino d’oro, il riconoscimento al geologo Floriano Villa

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha consegnato alla moglie di Floriano Villa l’Ambrogino d’Oro. Floriano Villa, geologo, ha sempre mostrato il suo amore per l’ambiente naturale e per le montagne. La sua attività è stata caratterizzata da un forte impegno civile e morale e da uno stretto legame con Milano. Ha tenacemente sostenuto l’importanza della cura del territorio, proprietà e patrimonio di tutti, e la necessità di realizzare i progetti più adeguati per un’efficace politica di prevenzione dei rischi, volta a tutelare le vite umane, l’ambiente naturale e anche i beni storici e architettonici.
Questa la motivazione:
“Geologo ed esperto in prevenzione dei rischi naturali, Floriano Villa ha saputo coniugare in modo esemplare un sincero e genuino amore per la montagna e l’ambiente naturale ad un generoso impegno civile e professionale volto alla conservazione e alla difesa del territorio e del nostro patrimonio naturale. Un impegno che Villa ha concretizzato e interpretato per tutta la vita con uguale dedizione e competenza come docente universitario, come dirigente e presidente di Italia Nostra e come coordinatore del collegio peritale nel processo per la tragedia di Stava presso Tesero in Trentino.
Milano onora in lui un cittadino esemplare che ha dato alla nostra città e al nostro paese un contributo tangibile di perizia tecnica e professionale, di spirito solidale e di umanità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ambrogino d’oro, il riconoscimento al geologo Floriano Villa Ambrogino d’oro, il riconoscimento al geologo Floriano Villa ultima modifica: 2014-04-01T07:29:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento