Siena, una domenica di sport e socialità il 6 aprile torna Vivicittà

Torna il tradizionale appuntamento con “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dall’UISP a Siena e in altre 35 città italiane, in programma per domenica 6 aprile.
Ieri, la Giunta ha accordato il patrocinio alla 31^ edizione della gara, articolata su un percorso di 12 km con arrivo in piazza del Campo. Contemporaneamente, si svolgeranno una passeggiata di 2 km denominata “Pietra per Pietra”, alla quale potranno partecipare nuclei familiari e classi di tutte le scuole, e un ulteriore percorso non competitivo di 5 km.
<<Vivicittà, oltre al proprio valore sportivo – afferma il Sindaco Bruno Valentini –, è un’occasione per sensibilizzare sul tema del rapporto tra centri storici e qualità della vita. Tra l’altro, l’evento 2014 è destinato, tramite la raccolta fondi derivante dalle iscrizioni, a sovvenzionare la realizzazione di otto nuove palestre nei campi profughi palestinesi di Gerusalemme est>>.
L’iniziativa si avvale anche del patrocinio della Presidenza della Repubblica, del Ministero per l’Ambiente e di altre importanti organizzazioni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Siena, una domenica di sport e socialità il 6 aprile torna Vivicittà Siena, una domenica di sport e socialità il 6 aprile torna Vivicittà ultima modifica: 2014-03-30T08:53:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento