Expo, Grazie Obama, benvenuta America

“Le parole del Presidente Obama su Milano mi rendono orgoglioso e non posso che ringraziarlo. Mi auguro che il Presidente Obama possa venire a Milano l’anno prossimo per Expo, per la nostra città sarebbe un’occasione straordinaria”.

Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha commentato l’annuncio ufficiale della partecipazione degli Stati Uniti a Expo 2015.

“L’annuncio ufficiale della partecipazione degli Stati Uniti a Expo Milano 2015 è una tappa importante –ha proseguito Pisapia- sulla strada di un’Esposizione Universale di successo. Gli Stati Uniti, giganti dell’agricoltura e dell’innovazione con le imprese e le eccellenze scientifiche, daranno un significativo contributo al grande dibattito sui temi di Expo, strategici per il futuro del Pianeta”.

“In particolare l’America del Presidente Barack Obama è già da tempo impegnata sul fronte di emergenze globali quali il diritto al cibo sicuro e sano, la lotta alla fame nel mondo e alla povertà, la lotta agli sprechi alimentari, l’acqua come bene comune per scongiurare guerre future. Expo sarà un evento globale di successo proprio se, anche grazie alle tecnologie più avanzate, saprà trovare risposte concrete a queste emergenze per assicurare al Pianeta uno sviluppo sostenibile e più equo, dopo la grande crisi che ha approfondito le diseguaglianze sociali e il solco tra ricchi e poveri. Benvenuta dunque America”, ha concluso Pisapia.