Bari, rinasce la ludoteca del Parco Don Tonino Bello a Poggiofranco

La ludoteca del parco don Tonino Bello tornerà a nuova vita. Non si è fatta attendere la reazione dell’Amministrazione comunale agli atti vandalici che hanno messo a soqquadro la struttura. La ludoteca sarà riqualificata grazie ai fondi del PAC (Piano d’Azione Coesione), per diventare un punto di riferimento delle attività dedicate alla prima infanzia (0-3 anni), agli anziani e ai ragazzi fino a 14 anni.
Gli assessori al Welfare Ludovico Abbaticchio, ai Lavori pubblici Marco Lacarra e il presidente della III Circoscrizione Franco Polemio, hanno illustrato questa mattina il progetto di rilancio della ludoteca ubicata all’interno del parco don Tonino Bello a Poggiofranco.
“Abbiamo destinato – ha detto l’assessore Abbaticchio in conferenza stampa – circa 250.000 euro dei fondi PAC riservati alla città di Bari dal Ministero della Coesione Territoriale, al ripristino degli spazi della ludoteca vandalizzati per dedicarli ai bambini della fascia d’età da 0 a 3 anni e agli anziani. Così facendo potremo ospitare i bambini per tutta la giornata, dalle 8 alle 20, offrendo un punto di riferimento importante alle mamme e alle famiglie. Un impegno che vale per tutti i bambini della città. L’intervento – ha proseguito – prevede la sistemazione di spazi fruibili dal mattino alla sera sia dagli anziani che dai più giovani e l’installazione di un sistema di sorveglianza attiva, in grado di segnalare eventuali intrusioni. Ricordo che un’altra ludoteca sta per nascere in città, a San Girolamo, dove i lavori sono già partiti”.
“A breve – ha dichiarato l’assessore Lacarra – saranno avviati i lavori che consentiranno di mettere a norma la struttura e porre rimedio ai danni causati dall’ultima incursione vandalica della Ludoteca di Poggiofranco, per una spesa di circa 30.000 euro”.
I fondi PAC consentiranno inoltre di prolungare gli orari di apertura fino alle 20 in nove sezioni degli asili comunali baresi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, rinasce la ludoteca del Parco Don Tonino Bello a Poggiofranco Bari, rinasce la ludoteca del Parco Don Tonino Bello a Poggiofranco ultima modifica: 2014-03-21T19:48:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento