Parco de Riseis Pescara protagonista ai Campionati italiani Atletica per diversamente abili

L’ASD Parco de Riseis di Pescara ha fatto incetta di medaglie ai campionati italiani di Atletica Leggera indoor per atleti diversamente abili che si sono tenuti sabato e domenica ad Ancona. La società abruzzese, che da anni è impegnata nello sviluppare le capacità e l’autonomia motoria dei ragazzi diversamente abili, è tornata dalla città marchigiana con tre medaglie d’oro, una d’argento e sei di bronzo, piazzando sul podio tutta la nutrita squadra di Atleti con Sindrome di Down con cui si è presentata alla competizione. Spiccano le medaglie d’oro di Federico Giannini nel Triathlon, di Matteo Simoni nel salto in lungo, che si è aggiudicato anche la medaglia d’argento nella velocità, e di Angelo Lombardi nella marcia.  Hanno anche mantenuto le aspettative Luigi Crescitelli che si è aggiudicato due medaglie di bronzo nel salto in lungo e nella velocità, Francesco Leocata medaglia di bronzo nel peso, Nando D’Agostino bronzo nel salto in lungo e Fabio Ciarcelluti che ha doppiato la medaglia di bronzo nelle due distanze della marcia.

“Siamo orgogliosi di quanto hanno saputo fare i nostri ragazzi – ha commentato il Prof. Ruggeri Visini Presidente dell’ASD Parco De Riseis –  Non solo abbiamo incrementato i successi rispetto all’edizione passata, ma ci siamo presentati con una compagine giovane e il nostro Nando D’Agostino è risultato il più giovane atleta in assoluto presente ai campionati italiani. Tutto ciò ci fa ben sperare per i prossimi anni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parco de Riseis Pescara protagonista ai Campionati italiani Atletica per diversamente abili Parco de Riseis Pescara protagonista ai Campionati italiani Atletica per diversamente abili ultima modifica: 2014-03-16T22:36:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento