Barletta, lavori di ripristino del piano viabile della Strada Provinciale n. 5

strada provinciale delle saline

Hanno avuto inizio in queste ore, e si concluderanno nei prossimi giorni, i lavori di ripristino del piano viabile della Strada Provinciale n. 5 (ex Sp141) “Delle Saline”, nel tratto compreso tra il km 33+830 ed il km 35+400.

Ad annunciarlo l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture della Provincia di Barletta – Andria – Trani Giuseppe Di Marzio.

“Con questo intervento, che interessa il tratto più ammalorato dell’intera strada, andremo a rimuovere ogni insidia che possa arrecare pericolo agli utenti” ha affermato l’Assessore Di Marzio.

I lavori di ripristino del piano viabile consisteranno nella fresatura della pavimentazione esistente, fornitura e posa in opera dello strato di collegamento (blinder), conglomerato bituminoso per strato di usura e segnaletica orizzontale, per un importo complessivo di quasi 80mila euro.

“La Strada Provinciale n. 5 “Delle Saline” è un’arteria particolarmente strategica poiché molto trafficata specialmente durante la stagione estiva – ha proseguito l’Assessore Di Marzio -. Infatti, oltre ai lavori di ripristino del piano viabile partiti in questi giorni, si sta concludendo l’iter procedurale per l’affidamento dei lavori di ammodernamento, allargamento del piano viabile (primo lotto) e realizzazione di rotatoria all’intersezione con la Sp13 “Cerignola-Trinitapoli-Saline”, intervento per il quale abbiamo stanziato complessivamente ben 6 milioni di euro”.