La traversata di Fabrizio Barca arriva a Matera

L’ex ministro per la Coesione territoriale presenta il suo libro con le associazioni Medeura e Campolibero
Oltre 21 mila chilometri percorsi, più di 10 mila persone incontrate in 162 circoli del Partito democratico: da questo viaggio nel Paese è nato “La traversata”, il libro in cui Fabrizio Barca discute dell’Italia, del metodo per governare, della forma di partito e del l senso di “sinistra”. Il libro, edito da Feltrinelli, sarà presentato sabato mattina a Matera, presso la sala conferenze di Palazzo Lanfranchi, alle ore 10.
Insieme all’ex ministro per la Coesione territoriale, interverranno il presidente dell’associazione culturale Medeura, Vincenzo Santochirico, e quello dell’associazione Campolibero, Dino Paradiso; l’incontro sarà moderato dal giornalista Eustachio Follia.
“Ne ‘La traversata – afferma Santochirico -, l’ex ministro per la Coesione Territoriale elabora un’analisi, lucida e documentata, che costituisce  una raccolta di proposte e idee per la rinascita di un partito, il Pd, che oggi si trova stretto tra i nodi irrisolti della sua storia passata e le sfide di un presente, politico ed economico, ad alto tasso di complessità. Barca elabora l’idea di un partito che si faccia presenza importante nella vita di ognuno, un luogo fondamentale in cui discutere, mediare, condividere conoscenze per costruire insieme la visione del futuro e del governo.
“Un libro – conclude Santochirico – pieno di idee e ragionamenti importanti, una boccata d’ossigeno per chiunque resti convinto che la politica sia una cosa nobile, un sacrificio, un servizio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori La traversata di Fabrizio Barca arriva a Matera La traversata di Fabrizio Barca arriva a Matera ultima modifica: 2014-03-13T18:26:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento