Crotone, Alice nel Paese delle Meraviglie spettacolo a sostegno della povertà

pubblico presente durante lo spettacoloLa solidarietà per combattere la povertà e portare un po’ di sollievo a chi, in questo momento e sono tanti, non riescono a vivere in maniera dignitosa. L’assenza del lavoro sta diventando il dramma del terzo millennio e si ingigantisce sempre di più. L’attuale Governo sta mettendo in essere misure che dovrebbero invertire in parte lo stato di disagio in cui si trovano oggi migliaia di famiglie e milioni di giovani ancora alla ricerca di prima occupazione. Nell’attesa si mette in moto il volontariato attraverso lo spettacolo.

ragazze che hanno danzatoPresso il Teatro Apollo di Crotone grande partecipazione di pubblico in occasione dello spettacolo “Alice nel Paese delle Meraviglie”. L’evento, patrocinato anche dall’Amministrazione provinciale che per l’occasione ha messo a disposizione il Teatro, nell’ambito dell’iniziativa “Leggere per Ballare”, è stato organizzato dall’associazione “Progetto Su Danza”. L’intero incasso sarà devoluto all’Emporio Solidale, struttura voluta fortemente dalla Provincia di Crotone presieduta da Stano Zurlo e dalla Prefettura di Crotone. All’Emporio  aderiscono Enti pubblici e associazioni del volontariato. La gestione dell’Emporio è stata affidata alla Cooperativa Kroton Community. Lo spettacolo “Alice nel paese delle Meraviglie”, è stato messo in scena dalle scuole di danza di Crotone. Quanti hanno assistito allo spettacolo hanno potuto  anche partecipare alla colletta alimentare promossa da Emporio Solidale attraverso la donazione di generi alimentari a lunga conservazione. Al termine della serata sono saliti sul palco il prefetto Maria Tirone, il presidente della Provincia Stano Zurlo e Lidia Bauckneht  della cooperativa Kroton Community. Tutti e tre hanno sottolineato l’importanza dell’Emporio solidale quale strumento organizzato e promosso dagli enti locali territoriali e da tutto il mondo del terzo settore laico e religioso, per un’adeguata attività di sostegno per soggetti con difficoltà sociale ed economica. Sull’evento esprime grande soddisfazione Giovanni Capocasale, assessore provinciale alle Politiche sociali. “Un sentito ringraziamento –dichiara Capocasale- a quanti hanno inteso partecipare allo spettacolo. Una serata che ha unito la danza alla solidarietà. Un invito ed uno stimolo alla Cooperativa Kroton Community che  svolge costantemente un percorso di sensibilizzazione verso i cittadini crotonesi. Ciò per accrescere la sensibilità di tutti –conclude l’assessore dell’Amministrazione Zurlo-  verso i più bisognosi ed un sostegno attivo per le fasce più disagiate della città”. L’Emporio Solidale di Crotone sta operando  con il sostegno ed il supporto degli Enti locali e grazie all’impegno di numerose associazioni che, facendo rete, stanno mettono in campo le esperienze e le conoscenze maturate negli anni per quanto riguarda i servizi alla persone. All’Emporio aderiscono  la Caritas diocesana, Libera, Agora’,  Kroton Community On the Road, Mensa dei Poveri, la Croce Rossa Italiana.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, Alice nel Paese delle Meraviglie spettacolo a sostegno della povertà Crotone, Alice nel Paese delle Meraviglie spettacolo a sostegno della povertà ultima modifica: 2014-03-12T15:43:43+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento