Muro Lucano, il sindaco presenta la relazione di fine mandato

Presentata la relazione di fine mandato dell’Amministrazione Mariani  con la certificazione dell’organo di revisione contabile  per il quinquennio 2009/13.  Lo rende noto alla stampa il primo cittadino, Gerardo Mariani.
“In cinque anni nessun aumento di tasse – ha detto il sindaco Mariani-  garantendo nel contempo la qualità dei servizi erogati attraverso una programmazione politico-amministrativa lungimirante.  Si è cercato di intercettare finanziamenti europei, nazionali e regionali per dar vita ad una programmazione attenta ai bisogni della nostra Città eliminando gli sprechi. Una programmazione svolta grazie all’azione sinergica della Giunta e di tutti gli Uffici Comunali”.
Per Mariani “ non si sono potuti quantificare esattamente i risparmi conseguiti dalle azioni intraprese in quanto spesso avvenute in fase di adeguamento al taglio continuo dei trasferimenti erariali che di fatto hanno portato ad una riduzione consequenziale delle spese. Altre azioni – tendenti ad una diminuzione della spesa -sono state valutate non ottimali in quanto non avrebbero garantito comunque  una erogazione efficiente ed efficace dei servizi al cittadini. Di fatto con la contrazione delle spese si è potuto far fronte  al mantenimento degli equilibri di bilancio in risposta ai minori trasferimenti statali ed al contenimento del gravame fiscale sui cittadini già pesantemente interessati”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Muro Lucano, il sindaco presenta la relazione di fine mandato Muro Lucano, il sindaco presenta la relazione di fine mandato ultima modifica: 2014-03-11T13:09:27+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento