Universitari del North Carolina a Vicenza per studiare le eccellenze del territorio

universitari americani a vicenzaUn gruppo di universitari americani studenti del Programma italiano dell’University of North Carolina di Charlotte è stato ricevuto dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino.
Gli studenti, accompagnati dal direttore del programma, la professoressa di origini vicentine Daniela Cunico, hanno infatti concluso con l’incontro in municipio la settimana durante la quale hanno visitato i monumenti delle  principali città venete e alcune aziende del territorio, soggiornando per tutta la settimana all’Ostello Olimpico di Vicenza
Nel corso dell’incontro la docente ha espresso al vicesindaco la volontà di incentivare i viaggi di studio a Vicenza per i partecipanti di questo recente ma apprezzato programma di studio sulla lingua e la cultura italiana, proponendo la città berica come cuore di un sistema veneto di eccellenze artistiche ed economiche.
Il vicesindaco Bulgarini, che non ha mancato di ricordare le influenze palladiane nella cultura architettonica americana, ha accolto con interesse l’iniziativa dell’università del North Carolina, sottolineando come l’amministrazione comunale sia impegnata sul fronte della valorizzazione di un territorio tanto ricco di eccellenze quanto rimasto per troppo tempo ai margini dei principali circuiti turistici e di studio.
L’University of North Carolina è frequentata da 28 mila studenti. Charlotte, un milione di abitanti, è il secondo centro finanziario degli Stati Uniti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Universitari del North Carolina a Vicenza per studiare le eccellenze del territorio Universitari del North Carolina a Vicenza per studiare le eccellenze del territorio ultima modifica: 2014-03-08T02:57:12+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento