Modena Net Garage, tariffe dimezzate per i residenti delle zone colpite dall’alluvione

Sono aperte le iscrizioni alla seconda stagione dei corsi di informatica di base e avanzata, su Smarphone e tablet, sull’utilizzo di Ebay e social network organizzati dall’associazione Civibox e dalla Rete Net Garage che fa capo all’assessorato alle Politiche giovanili del Comune. I corsi prenderanno il via alla fine di marzo con un’importante novità: per i prossimi sei mesi saranno tutti scontati del 50 per cento per gli iscritti residenti nelle zone della provincia modenese colpite dall’alluvione.

Il primo a partire è Internet 101, 8 lezioni di due ore ciascuna, dal 24 marzo al 18 aprile, rivolte a over 50. Il corso insegnerà a navigare in Internet, gestire file e documenti, imparare a utilizzare un indirizzo di posta elettronica e costituisce un aiuto ai meno giovani per acquisire competenza nel linguaggio della rete. Dopo aver familiarizzato con il computer, viene proposto un corso di secondo livello, in cui s’imparano a gestire le immagini (archiviazione ed elaborazione di base), file multimediali, scaricare e istallare software, a gestire le periferiche esterne (videocamere, fotocamere cellulari), archiviazione e sicurezza dei dati. Prendono il via anche i corsi più avanzati: da quelli di grafica con Photoshop, alla creazione siti internet; tutti consultabili al sito www.civibox.it e rivolti a tutti senza limiti di età, a chi è interessato ad avvicinarsi ai nuovi media, ma anche a chi desidera imparare a usare i nuovi software per la post produzione, la creazione di siti web e tanto altro.

Le lezioni si svolgono al My Net Garage di via degli Adelardi 4, al Net Open Source di via Barchetta 77 e al Net Garage 2.0 di Windsor Park in via S. Faustino 155. Per informazioni e iscrizioni la segreteria è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 in via degli Adelardi 4, tel. 059 2034844 e  334 2617216 (e-mail: info@civibox.it, www.civibox.it). Per agevolare la partecipazione e contribuire alla ripresa delle zone colpite dall’alluvione, Civibox offre uno sconto del 50 per cento ai residenti nelle zone della provincia modenese colpite dall’alluvione.

L’iniziativa è realizzata il collaborazione con il Comune di Modena e la rete Net Garage; Civibox opera in sinergia con il territorio, Comuni e Regione Emilia-Romagna, Politiche giovanili e Rete Net Garage del Comune di Modena, per promuovere la diffusione del sapere digitale e un utilizzo creativo, critico e consapevole  dei nuovi media tecnologici.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena Net Garage, tariffe dimezzate per i residenti delle zone colpite dall’alluvione Modena Net Garage, tariffe dimezzate per i residenti delle zone colpite dall’alluvione ultima modifica: 2014-03-08T16:28:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento