Muro Lucano, urge riaprire Caserma Forestale

A chiederlo è il sindaco, Gerardo Mariani,  in una nota inviata questa mattina  al Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina.
“Il nuovo Governo Renzi non può non tener conto di tutti gli atti adottati dall’Amministrazione murese – ha detto Mariani- per la riattivazione del Comando della Stazione del Cfs”.
Per Mariani “il Comune di Muro Lucano in realtà è privo di un presidio operativo del Comando Forestale dello Stato fin dal 2011 sebbene  tutto il territorio si estenda per circa 130 Kmq”, con “zone protette”, che costituiscono “un patrimonio di valore inestimabile  anche dal punto di vista culturale e rende indispensabile la presenza del Corpo Forestale dello Stato nella sua funzione di autorità preposta alla vigilanza per preservare le aree stesse dalla presenza dell’uomo e delle sue esigenze che i tempi richiedono”.
“La presenza della Caserma del Cfs con una congrua dotazione di personale operativo – conclude Mariani- è indispensabile  per la corretta gestione del territorio, zona frontaliera con la Campania”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Muro Lucano, urge riaprire Caserma Forestale Muro Lucano, urge riaprire Caserma Forestale ultima modifica: 2014-03-07T12:32:56+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento