Bari, sabato chiuse le scuole di gran parte dei quartieri

Lo ha stabilito il Comune in seguito alla riduzione dell’erogazione idrica che si verificherà dal 7 al 9 marzo prossimi. L’intervento di riduzione è stato programmato dall’Acquedotto Pugliese per consentire l’installazione della valvola “Origine della Distribuzione Urbana di Bari Ennio-Carafa” che serve e regolamenta l’erogazione idrica in gran parte dell’abitato di Bari. La riduzione avrà inizio oggi dalle 19 e il regolare ripristino è previsto entro le 24 di domenica 9 marzo. Aqp precisa che, considerata la complessità dell’intervento, il ripristino dell’erogazione potrebbe subire delle variazioni rispetto al previsto. Precisa inoltre, che il flusso dell’erogazione potrebbe regolarizzarsi in tempi differenti, a seconda dell’altitudine delle zone interessate.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, sarà garantita l’erogazione alternativa dalle fontane presenti nel territorio comunale e sarà attivato anche un servizio straordinario di autobotti.

Per programmare gli interventi necessari questa mattina si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e a conclusione dell’incontro il vice sindaco Alfonso Pisicchio ha quindi siglato l’ordinanza che prevede la chiusura per sabato 8 marzo delle scuole di ogni ordine e grado dei quartieri Madonella, Murat, San Nicola, Libertà, San Pasquale, Carrassi e Picone e la conseguente sospensione delle attività scolastiche.