Il Crotone calcio sempre al fianco della solidarietà

In occasione della giornata della Donna (8-9 marzo) torna la gardenia dell’AISM

Dove necessita solidarietà c’è sempre la presenza del Crotone calcio dei fratelli Raffaele e Giovanni Vrenna, rispettivamente presidente e Ad.  

In occasione della festa della Donna (8 e 9 marzo), torna la Gardenia di AISM e si rinnova la vicinanza della società a promuovere la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla.

Sabato ,otto marzo, dopo il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine dell’incontro tra il Crotone ed il Cittadella, sarà possibile acquistare le Gardenie nel presidio allestito dall’Aism provinciale di Crotone, diretto da Luciana Gaccione, nel piazzale all’esterno dello Stadio, aiutando così la ricerca sulla sclerosi multipla.

Saranno presenti 10.000 volontari in 3.000 piazze italiane. Dedicata alle donne, colpite in rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini, la Gardenia di AISM permette – con un contributo di 15 euro – di sostenere uno dei più importanti progetti dell’Associazione Donne oltre la Sclerosi Multipla, che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare le donne con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare. E proprio per essere più vicini alle donne, l’appuntamento si rinnova ogni anno in occasione del giorno in cui vengono festeggiate: l’8 marzo.

I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. In particolare, il ricavato destinato attraverso l’SMS solidale verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive. Sono queste le forme più gravi di sclerosi multipla, ad oggi orfane di terapie, che colpiscono almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

Testimonial d’eccezione della campagna AISM 2014 è Gaia Tortora.

Inoltre, fino al 16 marzo, si può sostenere la fondazione con una donazione di 2 euro inviando un SMS al numero 45509.

Ecco come donare:
2 euro con SMS da cellulare privato TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca.

2 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa TeleTu e TWT

2/5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Il Football Club Crotone invita tutti i suoi tifosi che hanno a cuore questa nobilissima causa ad aderire alla raccolta fondi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Crotone calcio sempre al fianco della solidarietà Il Crotone calcio sempre al fianco della solidarietà ultima modifica: 2014-03-04T16:24:57+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento