Milano, migliaia di persone hanno dato il benvenuto alla Lilla a Isola e Garibaldi

m5_lillaSono migliaia le persone che hanno festeggiato le due nuove fermate della linea M5, Isola e Garibaldi entrate in servizio sabato 1 marzo alle 19.30. Un week end di eventi che ha coivolto tante famiglie, una vera festa che ha portato nei quartieri Isola e Garibaldi tutta la città grazie alle decine di iniziative organizzate con il prezioso contributo del Consiglio di Zona, delle associazioni e dei commercianti di quartiere e degli sponsor.

E’ stata continua l’affluenza alla fermata di via Volturno ma anche all’esposizione di biciclette storiche del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e alle numerose attività dedicate ai bambini alla Stecca degli Artigiani, in molti ad ascoltare musica in via Boltraffio e al mercatino di via Borsieri. Successo anche per le iniziative organizzate sul cavalcavia Bussa. Prese d’assalto con allegria le nuove piste ciclabili di via De Castillia e viale della Liberazione.

Tutto lilla il percorso da via Volturno alla piazza Gae Aulenti grazie alle 25 installazioni luminose,  i 5 mila palloncini lanciati in cielo, i vestiti dei danzatori acrobatici Kataklò, le livree dei negozi di Sephora, Feltrinelli e Nike e, a sovrastare tutto, la guglia UniCredit Tower e anche qui migliaia di persone.