Raffica di scioperi nel mese di marzo

Dopo gli ex Lsu Ata degli appalti di pulizia delle scuole aderenti (lunedì 3 e martedì 4), mercoledì si fermeranno i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale aderenti all’Orsa. Il 7 marzo la mobilitazione è indetta da Cub per gli addetti al comparto aereo e aeroportuale; da Avia per Easy Jet; da Apm per Meridiana e da Cub, Usb e Adl per Sea negli scali di Linate e Malpensa. Ancora Cub, insieme a Cobas e Usb chiamano a scioperare i lavoratori delle Poste il 10 marzo.

A metà mese gli scioperi riguarderanno il trasporto ferroviario. Astensione dal lavoro venerdì 14 indetta da Orsa e Cat. I sindacati confederali (Filt Cgil, Fit Cisl, Uilrasporti) con Ugl e Faisa Cisal scendono invece in campo il 19 per bloccare bus e metropolitane. Il 23 marzo sarà la volta dei lavoratori di Easy Jet aderenti a Filt Cgil e Fit Cisl, e di Enav (aderenti a Anpcat) azienda dove protesteranno il 30 per 4 ore anche i dipendenti dei sindacati Licta e Fast-Confsal. Il 28 dalle 13 alle 17 sciopero del sindacato Cat per le aziende del trasporto ferroviario e merci.

9 su 10 da parte di 34 recensori Raffica di scioperi nel mese di marzo Raffica di scioperi nel mese di marzo ultima modifica: 2014-03-02T01:01:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento