I blogger raccontano Padova

“Sei social vieni a Padova” è il progetto web 2.0 di “Discover Padova” promosso dall’Amministrazione, che ha coinvolto blogger da tutto il mondo. Dopo aver raccolto una cinquantina di candidature di “scrittori nel web” interessati a venire a scoprire Padova e raccontarla nel proprio blog, sono stati selezioni tre blogger.  In questi giorni è ospite in città il francese Pierre Le Van il quale blog voyageforever.com, è annoverato tra i Top50 Travel Blogs Francesi di Hostelworld. Pierre adesso vive a Barcellona ed è rimasto molto colpito dalla vivacità del salone e delle sue osterie.

La prima blogger a visitare Padova è stata Barbara Oggero di reporterpercaso.com. Barbara ha consciuto la città nel weekend del 24, 25 e 26 gennaio e per riassumere la sua esperienza in poche parole dice che “A voler cogliere bellezze, vi è solo l’imbarazzo della scelta”. Nel suo blog si trovano due racconti che descrivono Padova come città dell’affresco, parole arricchite dagli scatti realizzati durante le sue passeggiate per il centro cittadino.

La blogger inglese, Virginia Stuart Taylor di thewell-travelledpostcard.com soggiornerà nel weekend 14, 15, 16 marzo e nel suo blog preannuncia già il suo arrivo scrivendo “Sono una grande amante dell’architettura e dell’arte italiana e di luoghi storici. Accompagnerò i miei post con molte fotografie della città e chiaramente andrà a visitare l’Università. Mi piacerebbe inoltre scrivere sulle specialità enogastronomiche di Padova, che come il resto d’Italia presenta eccellenze!” I tre blogger ci racconteranno il loro viaggio alla scoperta di Padova, condividendo in tempo reale le emozioni e gli scatti della loro esperienza in città, quattro diari di viaggio internazionali per un’inedita Discover Padova.

I blogger sono ospitati nei prestigiosi hotel Methis Hotel 4stelle; Hotel Al Cason 3stelle; Small Hotel Royal 3stelle e usufruiscono della PadovaCard che permette loro di utilizzare gratuitamente i servizi culturali, i trasporti e fornosce molte altre agevolazioni. Ciascuno dei tre hotel ha selezionato il blogger da ospitare valutando le loro capacità di influence e di diffusione di notizie nel web. Le scelte sono state: Small Hotel Royal 3stelle: Barbara Oggero di Torino; Hotel Al Cason 3stelle: Pierre Le Van, francese; Methis Hotel 4stelle: Virginia Stuart Taylor inglese.