Re-Thinking Kitchen e Re-Thinking Food, entro il 10 marzo l’invio dei progetti

Modica (RG) -Ci sarà tempo fino al 10 marzo per partecipare ai concorsi d’idee Re-Thinking Kitchen e Re-Thinking Food lanciati a novembre da Lab 7.0 di Gerratana s.r.l., azienda che opera nel settore delle attrezzature per ristoranti e locali pubblici.

I bandi, ripresi dalle principali testate e da prestigiosi siti web di architettura e design tra cui “Interni magazine” (Mondadori) e altri, hanno riscosso un notevole interesse tra i professionisti del settore.
Sono, infatti, oltre cinquanta gli architetti, designers e arredatori provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero (Spagna) che hanno già inviato alla commissione del concorso RE-Thinking Kitchen i loro progetti sul tema proposto: un modulo cucina autonomo, personalizzabile (brand customization), ergonomico ed eco-compatibile, con particolare attenzione agli aspetti legati al trasporto, montaggio e allacciamento alle reti idriche ed elettriche, per cucinare in qualsiasi contesto (es. party privato, evento fieristico, show-cooking, club-house, ecc.).
Altrettanto rilevante è stata la partecipazione all’altro concorso, RE-Thinking Food, rivolto a pasticcieri, cioccolatieri, panettieri e ristoratori per un nuovo finger-food con materie prime del territorio, soprattutto dopo le precisazioni della commissione tecnica circa il copyright e l’utilizzazione dei progetti presentati che restano di proprietà dei candidati, diversamente da quanto era stato inizialmente comunicato nel bando.
Per i primi tre classificati nei rispettivi concorsi sono previsti cospicui premi in denaro, la realizzazione di prototipi e royalties del 7% per sette anni sulle vendite (Re-Thinking Kitchen) e una notevole visibilità mediatica grazie a mostre-esposizioni all’interno del Lab 7.0 di Gerratana s.r.l. e alla pubblicazione degli elaborati su tutti i canali media dell’azienda.
I bandi possono essere scaricati dai seguenti indirizzi:

INPress

Inpress è un virtual press office con una gamma di servizi per la comunicazione d'impresa (redazione e diffusione di comunicati professionali, social media management, contenuti editoriali per siti web, rassegne stampa, gestione newsletter, storie d'impresa e libri aziendali).

Lascia un commento