Potenza, Tripaldi nuovo dirigente generale del Consiglio regionale

Domenico Tripaldi è il nuovo dirigente generale del Consiglio regionale. Lo ha nominato l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, che si è riunito oggi a Potenza.

Tripaldi, 47 anni (è nato a Potenza il 7 febbraio 1967), laureato in giurisprudenza con specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, è un dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove dal 2002 al 2012 si è occupato in particolare di servizi ispettivi di finanza pubblica presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. In precedenza ha svolto la funzione di segretario comunale e di revisore dei conti in diverse amministrazioni. Negli ultimi due anni è stato invece dirigente generale del Dipartimento Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità della Regione Basilicata.

Nel rivolgere “un sincero augurio di buon lavoro” a Domenico Tripaldi, l’Ufficio di Presidenza esprime il proprio apprezzamento “per il lavoro svolto con competenza, impegno e spirito di servizio dal dirigente generale uscente Luigi Gianfranceschi, che accettando l’invito rivoltogli continuerà ad assicurare la propria collaborazione come dirigente dell’Ufficio di Segreteria dell’Assemblea”.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento