Fermo a sostegno del contest #marcheintavola

Patrocinato, tra gli altri, dalla Provincia di Fermo, si è svolto lo scorso sabato a Macerata l’evento conclusivo del contest #marcheintavola, organizzato dalla community degli Instagramers Marche nell’ambito del challenge nazionale #italiaintavola, che ha conivolto tutte le regioni.

La Biblioteca comunale Mozzi Borgetti ha ospitato la presentazione del progetto e la premiazione dei 4 scatti vincitori, scelti tra gli oltre 800 pervenuti. All’ingresso della struttura sono state esposte 40 foto, selezionate per l’occasione. Al termine, tutti i partecipanti sono stati ospitati dal personale dell’Enosteria Di Volta in Volta, per una degustazione di piatti tipici marchigiani.

“#marcheintavola è stata una ghiotta occasione – commenta Nadia Stacchiotti, local manager di Instagramers Marche – per viaggiare prima virtualmente tra le eccellenze marchigiane attraverso scatti e ricette postate su Instagram, poi per degustare il meglio dei prodotti regionali, dalle olive all’ascolana a salumi e formaggi del Fermano e del Maceratese, grazie alle tantissime aziende che hanno supportato questa iniziativa offrendo i loro prodotti per l’aperitivo”.

“Prosegue la nostra collaborazione con gli instagramers delle Marche – sottolinea l’Assessore Adolfo Marinangeli, presente all’incontro di Macerata -, nata lo scorso ottobre con l’evento #sibillinisegreti e che proseguirà anche a Tipicità, nell’ambito delle iniziative predisposte dalla Provincia di Fermo presso il proprio stand. Crediamo fermamente che i social networks siano un veicolo straordinario di comunicazione e di promozione turistica del territorio. La nostra Amministrazione, sin dall’insediamento, ha sempre lavorato utilizzando al massimo le potenzialità della rete e veicolando informazioni di carattere istituzionale, culturali, artistiche ed enogastronomiche, senza dimenticare quelle inerenti le politiche comunitarie”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin