Fermo a sostegno del contest #marcheintavola

Patrocinato, tra gli altri, dalla Provincia di Fermo, si è svolto lo scorso sabato a Macerata l’evento conclusivo del contest #marcheintavola, organizzato dalla community degli Instagramers Marche nell’ambito del challenge nazionale #italiaintavola, che ha conivolto tutte le regioni.

La Biblioteca comunale Mozzi Borgetti ha ospitato la presentazione del progetto e la premiazione dei 4 scatti vincitori, scelti tra gli oltre 800 pervenuti. All’ingresso della struttura sono state esposte 40 foto, selezionate per l’occasione. Al termine, tutti i partecipanti sono stati ospitati dal personale dell’Enosteria Di Volta in Volta, per una degustazione di piatti tipici marchigiani.

“#marcheintavola è stata una ghiotta occasione – commenta Nadia Stacchiotti, local manager di Instagramers Marche – per viaggiare prima virtualmente tra le eccellenze marchigiane attraverso scatti e ricette postate su Instagram, poi per degustare il meglio dei prodotti regionali, dalle olive all’ascolana a salumi e formaggi del Fermano e del Maceratese, grazie alle tantissime aziende che hanno supportato questa iniziativa offrendo i loro prodotti per l’aperitivo”.

“Prosegue la nostra collaborazione con gli instagramers delle Marche – sottolinea l’Assessore Adolfo Marinangeli, presente all’incontro di Macerata -, nata lo scorso ottobre con l’evento #sibillinisegreti e che proseguirà anche a Tipicità, nell’ambito delle iniziative predisposte dalla Provincia di Fermo presso il proprio stand. Crediamo fermamente che i social networks siano un veicolo straordinario di comunicazione e di promozione turistica del territorio. La nostra Amministrazione, sin dall’insediamento, ha sempre lavorato utilizzando al massimo le potenzialità della rete e veicolando informazioni di carattere istituzionale, culturali, artistiche ed enogastronomiche, senza dimenticare quelle inerenti le politiche comunitarie”.