Roma, Decoro urbano squadre al lavoro a Trastevere, San Lorenzo e Cinecittà

Roma Capitale dà il via a quattro giorni di interventi, fino al 28 febbraio, in quattro zone della città nell’ambito del progetto Decoro partecipato. Si tratta di operazioni di pulizia, bonifica e manutenzione a Trastevere e nel Tridente (martedì 25 e mercoledì 26), a San Lorenzo (gioovedì 27) e a Cinecittà Est (venerdì 28).

Gli operatori e gli agenti staccheranno manifesti non autorizzati, cancelleranno scritte, agiranno contro l’abusivismo commerciale, controlleranno il buon funzionamento dei pali della luce, rimuoveranno le carcasse dei motocicli abbandonati. Venerdì, a Cinecittà Est, saranno inoltre eliminate le discariche a cielo aperto segnalate dai cittadini del quartiere e saranno messe in sicurezza alcune aree con insediamenti abusivi.

Partecipano all’operazione i PICS della Polizia Locale e le squadre “Linea decoro” e “Grandi bonifiche” di Ama, con il contributo di Acea, della Sala Operativa Sociale (Dipartimento Politiche Sociali del Campidoglio) e delle ditte che provvedono al ripristino delle sedi stradali municipali.

L’iniziativa, spiega una nota di Roma Capitale, “nasce dalla volontà di ascoltare e dare immediatamente seguito alle segnalazioni dei cittadini che arrivano ai Municipi e al Campidoglio”.