Arisa vince il Festival di Sanremo 2014

arisa

Il super favorito della vigilia è fuori dai giochi. Francesco Renga non c’è sul podio dell’Ariston dove però sono presenti sia Renzo Rubino e Arisa. Al posto del bresciano compare la strana coppia Bloody Beetrots & Raphael Gualazzi. La vincitrice dell’edizione 2014 è Arisa, altra favorita.  E’ Arisa la vincitrice della 64esima edizione del festival di Sanremo con la canzone Controvento, alla fine l’ha spuntata su Renzo Rubino e Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots. Arisa ha battuto Renzo Rubino con Ora e su Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con Liberi o no. Sanremo 2014 è quindi in rosa. La proclamazione arriva al termine di una lunga serata, che si è trasformata in un concerto rock con l’esibizione di Ligabue, mezz’ora di musica in un teatro Ariston trasformato in palasport.

Renzo Rubino

Premio della critica “Mia Martini” a Cristiano De André con Invisibili, la canzone “scartata” fra le due che l’artista aveva portato in gara. I Perturbazione si aggiudicano il premio della sala stampa radio e tv. Il premio Miglior Testo – Sergio Bardotti è stato assegnato dalla Giuria di qualità al brano Invisibili di Cristiano De André. Nel consegnare il premio, Fabio Fazio ha ricordato anche Gianni Borgna recentemente scomparso.

Raphael Gualazzi Bloody Beetrots

9 su 10 da parte di 34 recensori Arisa vince il Festival di Sanremo 2014 Arisa vince il Festival di Sanremo 2014 ultima modifica: 2014-02-23T00:09:18+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento