Salerno in festa per Rocco Hunt, il sindaco di Napoli si complimenta

Al momento della proclamazione del vincitore, nel quartiere in cui vive Rocco con la sua famiglia ha festeggiato con fuochi d’artificio e caroselli d’auto. Nel frattempo, all’Ariston, il vincitore ha festeggiato in maniera irrituale, scendendo in platea e abbracciando i genitori in prima fila. Tra i primi a complimentarsi il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Rocco Hunt ha trionfato e ha portato il suo rap dal cuore campano in cima al podio delle Nuove Proposte. Rocco Hunt e gli altri sette cantanti della sezione si esibiranno nuovamente all’Ariston per l’ultima ribalta festivaliera.

A Salerno impazza la festa per Rocchino Pagliarulo in arte Rocco Hunt trionfatore a Sanremo, per il rap dal pensiero positivo, per l’hip hop napoletano. Il diciannovenne di “Nu juorno buono” ha convinto tutti, portando a casa, oltre alla vittoria, anche il Premio Assomusica. Secondo Diodato (“Babilonia”), poi Zibba (“Senza di te”) che ha vinto anche il Premio della critica, e The Niro (“1969”). “Dedico tutto questo alla mia gente, alla mia terra, se lo dice un ragazzo è speranza, non retorica” afferma emozionato.