Start Cup Basilicata in arrivo nel materano

È ancora possibile candidare la propria idea innovativa d’impresa, appartenente ai settori ICT e web, ambiente ed energia e artigianato digitale, alla business plan competition Start Cup Basilicata, che domani e venerdì arriva nel materano.
Appuntamento con lo Scouting Tour (prima fase di selezione e valutazione delle idee) il 20 e 21 febbraio, dalle 10 alle 18, a Matera presso la sede di Basilicata Innovazione (Via Don Minzoni, 10) e soltanto il 21 a Policoro presso la Sala Consiliare del Comune (Piazza Aldo Moro). Per fissare un appuntamento, basta compilare il modulo di iscrizione sul sito barcamper.it. La prenotazione è sempre aperta, fino all’istante prima in cui si decide di candidare la propria idea.
L’appuntamento prevede un colloquio di circa 20 minuti con il team di selezione, formato dal personale di Bi Cube, l’incubatore di Basilicata Innovazione, e dagli esperti di dPixel, società di venture capital tecnologico, durante cui dovrà venir fuori l’innovatività e la fattibilità della propria idea. Saranno infatti soltanto 30 aspiranti “startupper”, selezionati dall’intero percorso di scouting (che ha preso avvio il 18 a Potenza ed è proseguito il 19 a Melfi e Lauria), ad avere accesso al TechMeeting, fase successiva di Start Cup Basilicata e che prevede 3 giornate interamente dedicate alla definizione della prima bozza strutturata dell’idea. Al termine del TechMeeting nuova selezione delle idee: in 20 parteciperanno alla TechWeek, 5 giornate di formazione specialistica full immersion con esperti del mondo d’impresa e venture capitalist. I migliori 10 saliranno sul palco di TechGarage Basilicata, la finalissima di Start Cup Basilicata.

Lascia un commento