Congratulazioni per il bronzo tutto altoatesino

Alle Olimpiadi di Sochi Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windisch e Lukas Hofer oggi pomeriggio hanno portato la staffetta mista italiana del biathlon alla medaglia di bronzo: dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore allo sport Martha Stocker le congratulazioni per il podio tutto made in Alto Adige.

“Proprio in una specialità all’esordio alle Olimpiadi invernali è arrivato un bronzo tutto targato Alto Adige, una grande prova di affiatamento e di concentrazione”, commenta il presidente Kompatscher la notizia della medaglia conquistata a Sochi dalla staffetta mista del biathlon composta da Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windisch e Lukas Hofer. La soddisfazione è data anche dal fatto che “è arrivato nella staffetta del biathlon un premio meritato dopo le ottime prestazioni dei nostri atleti già nelle gare precedenti”. osserva Kompatscher.

“Un successo di squadra che rafforza anche l’immagine della nostra terra e la sua grande tradizione sportiva”, aggiunge l’assessore allo sport Martha Stocker felicitandosi per la nuova medaglia olimpica. “Proprio nel biathlon l’Alto Adige recita da sempre un ruolo di primo piano sia come sede di eventi mondiali che per gli atleti che ha saputo esprimere, grazie anche all’impegno di tecnici, associazioni e centinaia di appassionati volontari”, conclude Stocker.