Manfredonia, Il Tratturo ed Eugenio Bennato in concerto

“Gargano Porta di Pace” è il nome che la Regione Puglia, il Comune di Manfredonia e l’Agenzia del Turismo hanno voluto dare ad uno dei più importanti eventi italiani di questo inizio del 2014, che si avvale della direzione artistica di Michele Mangano e che include numerose iniziative all’insegna della fratellanza e dell’aggregazione sociale.

La manifestazione, in programma a Manfredonia dal 7 al 9 marzo, si prefigge di inviare un simbolico messaggio di solidarietà universale che, dalla Puglia, vuole arrivare in tutto il mondo, superando ogni barriera e ogni confine.

La giornata iniziale è incentrata sul festival musicale che si terrà la sera del 7 marzo e al quale parteciperanno alcuni noti solisti e gruppi etnici del panorama nazionale, fra cui Eugenio Bennato, i Danzanova, i Nakaira e Il Tratturo di Mauro Gioielli. Il folksinger e demologo molisano sarà anche fra i relatori del convegno che la mattina dell’8 marzo avrà luogo nell’auditorium del Liceo Scientifico di Manfredonia. Gioielli terrà una conferenza sul tema “La cultura dell’ospitalità nella letteratura e nel folklore”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Manfredonia, Il Tratturo ed Eugenio Bennato in concerto Manfredonia, Il Tratturo ed Eugenio Bennato in concerto ultima modifica: 2014-02-18T13:30:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento