Volo di linea dell’Ethiopian Airlines catturato il dirottatore

Il pilota è riuscito ad atterrare all’aeroporto di Ginevra e tutte le persone a bordo sono al sicuro. Il volo ET702 decollato da Addis Abeba a mezzanotte e mezza era diretto a Roma dove sarebbe dovuto arrivare alle 4:40, secondo quanto ha riferito la compagnia aerea sul suo sito web. Il pilota dell’aereo, un boeing 767,è riuscito a lanciare l’allarme di sequestro a bordo mentre il velivolo sorvolava lo spazio aereo del Sudan. Quando è giunto sui cieli della Svizzera il volo di linea è stato accerchiato da aerei militari e costretto a scendere sull’aereoporto di Ginevra che nel frattempo era stato chiuso. Un primo comunicato dell’Ethiopian airlines riferiva solo che “l’aereo è stato costretto ad atterrare a Ginevra”. L’aereo scortato dai militari è atterrato senza problemi nello scalo elvetico, dove il dirottatore è stato catturato e arrestato.

Non ha trovato conferma la la notizia di secondo aereo della stessa compagnia sarebbe stato dirottato su Tripoli, di cui si era appreso nel cuore della notte e della quale vi avevamo riferito in cronaca.

9 su 10 da parte di 34 recensori Volo di linea dell’Ethiopian Airlines catturato il dirottatore Volo di linea dell’Ethiopian Airlines catturato il dirottatore ultima modifica: 2014-02-17T07:16:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento