Vicenza, Via Campiglia terreno franoso firmata un’ordinanza urgente

vicenza movimento franosoIl sindaco Achille Variati ha firmato oggi un’ordinanza urgente perchè il proprietario di un terreno in via Campiglia provveda a mettere in sicurezza al più presto il versante franoso che da alcuni giorni incombe sulla strada e su una casa in prossimità della chiesa di S. Giorgio.

Su segnalazione di alcuni residenti della zona e della polizia locale, il Comune è di fatto già intervenuto d’urgenza per rimuovere il materiale che aveva in parte occupato la stradina e per realizzare una palificazione di sicurezza, ma – sentito anche il Corpo forestale dello Stato intervenuto per un sopralluogo – è necessario mettere in sicurezza il versante franato che ricade in una proprietà privata e, in via preventiva, alleggerire la vegetazione presente.

Con l’ordinanza il sindaco ordina inoltre al proprietario del terreno di concedere immediata liberatoria per i primi, urgenti interventi di disboscamento, al fine di ridurre la pressione sul versante franoso e procedere poi alla messa in sicurezza urgente del versante.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Via Campiglia terreno franoso firmata un’ordinanza urgente Vicenza, Via Campiglia terreno franoso firmata un’ordinanza urgente ultima modifica: 2014-02-17T17:22:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento