Potenza, sindaco Santarsiero ricorda chef lucano Frank Rizzuti

“Come Sindaco di Potenza non posso che esprimere profondo cordoglio per la scomparsa di una persona importante per la nostra comunità: Francesco Rizzuti”.
Così il primo cittadino del capoluogo di regione Vito Santarsiero ricorda lo chef potentino. “Frank, il nome con il quale tutti lo conoscevamo e apprezzavamo, grazie a una abnegazione e professionalità non comuni, ha dato lustro alla nostra comunità, una comunità che esprime vicinanza ai suoi familiari e gratitudine a un’artista della cucina, ambasciatore del gusto lucano. La conquista della stella Michelin, infatti – prosegue il Sindaco – non fa che confermare l’eccellenza attestata unanimemente da quanti avevano avuto la fortuna di gustare i suoi piatti. Precursore nell’arte culinaria, a ragione inserito nell’olimpo della nuova cucina italiana, ha fatto dell’essenzialità sapientemente miscelata alla tradizione la carta di presentazione vincente dentro e fuori i confini regionali. Ha reso l’Antica Osteria Marconi prima e la sua Cucina del sud oggi, due luoghi di cultura, non semplici ristoranti, ambienti nei quali entrare in quel mondo fatto di colori, profumi, sapori, che Frank affrescava con grande maestria. Nel tornare a sottolineare il dolore che segna questa grave perdita, ringraziamo di cuore lo chef Rizzuti per quanto fatto per la nostra città e per la nostra Basilicata, certi che il suo ricordo ci accompagnerà negli anni a venire”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, sindaco Santarsiero ricorda chef lucano Frank Rizzuti Potenza, sindaco Santarsiero ricorda chef lucano Frank Rizzuti ultima modifica: 2014-02-17T17:00:10+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento