Papa Francesco crea Cardinale Lorenzo Baldisseri, della Diocesi di Pisa

baldisseriPapa Francesco sabato prossimo, 22 febbraio, eleverà alla dignità cardinalizia un prete della diocesi di Pisa, Mons. Lorenzo Baldisseri (nato a Barga 1940, ordinato sacerdote nel 1963, Arcivescovo e Nunzio Apostolico dal 1992, Segretario dello scorso Conclave, da settembre numero 4 tra i collaboratori di Papa Bergoglio, come Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi). Dopo 107 anni Pisa ritorna quindi ad avere un Cardinale Pisano, l’ultimo infatti fu il Cardinale Pietro Maffi.

L’Arcivescovo di Pisa, Mons. Giovanni Paolo Benotto si appresta ad andare sabato in Vaticano per rappresentare l’Arcidiocesi al Concistoro (diretta su Rai1 alle ore 11) che si terrà nella Basilica di San Pietro. Per celebrare l’avvenimento l’Arcidiocesi è sbarcata sui social network, avendo aperto una pagina su facebook e un account su twitter.

Anche il sito internet della diocesi ha avuto una evoluzione, aprendo anche un’ampia sezione sul neo Cardinale Baldisseri con foto, omelie, articoli, interviste, ma venendo aggiornato, come i social network, tutti i giorni.