Pulizie nelle scuole, manifestazione in corso a Venezia

Genitori, insegnanti, bambini, e tante persone che hanno a cuore il mondo della scuola: sono questi i protagonisti della partecipatissima manifestazione che si sta svolgendo in queste ore a Venezia per chiedere che venga garantito il diritto ad avere scuole pulite nelle quali poter lavorare e imparare con serenità. Un grande girotondo per la scuola, colorato di palloncini e striscioni, che dalla stazione di Santa Lucia si snoda lungo il ponte di Calatrava, attraversa il Ponte degli Scalzi per poi ricongiungersi nel piazzale della stazione.

Partecipano alla manifestazione anche l’assessore comunale alle Politiche educative, Tiziana Agostini, e altri amministratori locali, tra cui i sindaci di Spinea, Silvano Checchin, e di Marcon, Andrea Follini. “Tutta l’Italia – ha dichiarato Agostini – sta guardando a Venezia, dove il problema delle pulizie ha portato, per vari motivi, disagi maggiori che negli altri Comuni. È intollerabile che il diritto ad usufruire di una scuola di qualità, come è certamente quella offerta nel nostro territorio, sia violato per questioni di fondi. La manifestazione di oggi, così partecipata, dimostra come tutta la città tenga alla scuola e io sono qui a condividere e a sostenere in prima persona le richieste legittime dei comitati genitori e di tutta la comunità veneziana che ha a cuore l’istruzione di bambini e ragazzi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pulizie nelle scuole, manifestazione in corso a Venezia Pulizie nelle scuole, manifestazione in corso a Venezia ultima modifica: 2014-02-15T11:43:33+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento