Padova selezionata per il Boosting Urban Mobility Plans

Il Comune di Padova è stato selezionato per partecipare al ‘Progetto europeo BUMP’ – Boosting Urban Mobility Plans. Il Progetto europeo BUMP (www.bump-mobility.eu) propone gratuitamente ai Comuni e alle loro aggregazioni (unioni, federazioni, etc.) con una popolazione compresa tra i 40.000 e i 350.000 abitanti un pacchetto formativo e di supporto tecnico integrato che comprende formazione personalizzata, condivisione di know-how ed esperienze a livello nazionale ed internazionale, assistenza professionale nella strutturazione dei Piani Urbani di Mobilità Sostenibile, promozione delle città partecipanti e dei loro territori.

BUMP – Boosting Urban Mobility Plans, finanziato dal Programma EIE – Energia Intelligente per l’Europa della Commissione Europea, coinvolge 9 Paesi (Italia, Germania, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Bulgaria e Romania) è coordinato a livello europeo e gestito per l’Italia da AREA Science Park di Trieste (www.area.trieste.it). Il corso ha il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Oltre al Comune di Padova le Amministrazioni selezionate per la partecipazione al Progetto BUMP sono: Alessandria, Arezzo, Brescia, Cremona, Ferrara, Livorno, aggregazione Monfalcone Ronchi Taranzano, Novara, Parma, Pavia, Pesaro, Pordenone, Prato, Ravenna. I corsi di formazione si svolgeranno a Trieste tra febbraio e maggio 2014 mentre tra settembre a dicembre il progetto prevede la condivisione delle esperienze e delle competenze a livello internazionale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova selezionata per il Boosting Urban Mobility Plans Padova selezionata per il Boosting Urban Mobility Plans ultima modifica: 2014-02-15T11:28:29+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento