Firenze, nuovamente occupata dal Collettivo stanza al Polo Universitario di Novoli

“Il Collettivo ha nuovamente occupato, abusivamente, la stanza del plesso D5 al Polo universitario di Novoli”. Lo denunciano il capogruppo di Forza Italia al Comune di Firenze, Marco Stella, il responsabile del movimento universitario Studenti per le Libertà, Matteo Venturi, il responsabile Forza Italia Giovani, Davide Bisconti e quello agli Enti Locali, Andrea Badò.
“I fatti sono presto descritti: era l’autunno dello scorso anno quando il Collettivo occupò quella stanza senza che ne avesse diritto, prevaricando il diritto degli altri studenti e impedendo a tutti il libero accesso a quell’aula. Dopo molto tempo – afferma Matteo Venturi – riuscimmo a far sì che la Presidenza dell’Ateneo facesse tornare la situazione alla normalità”.
“Oggi, invece – osserva il capogruppo azzurro a Palazzo Vecchio, Stella – mi è stato segnalato dagli studenti dell’università di Novoli che la situazione è tornata quella di prima: i giovani del Collettivo hanno ripreso il possesso di questa aula: a Firenze è successo di nuovo e ciò ci sembra chiaramente intollerabile”.
“C’è un problema di legalità all’Università, di sicurezza e di salvaguardia del diritto allo studio per tutti gli studenti” affermano Stella e Venturi, che aggiungono: “E’ dunque necessario, indipendentemente dal colore politico di chi si è reso protagonista in negativo di questo fatto, che sia ristabilito al più presto l’ordine e che quell’aula torni a disposizione di tutti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovamente occupata dal Collettivo stanza al Polo Universitario di Novoli Firenze, nuovamente occupata dal Collettivo stanza al Polo Universitario di Novoli ultima modifica: 2014-02-12T17:29:02+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento