San Calogero, incontro con lo scrittore Mimmo Gangemi

La legalità, la giustizia e “l’anima feroce e squallida della ‘ndrangheta” saranno al centro di un incontro con Mimmo Gangemi autore del libro “Il giudice meschino”e  attento osservatore della storia del popolo calabrese.

Il romanzo di Gangemi edito nel 2009 da Giulio Einaudi Editore racconta di “un magistrato indolente costretto a diventare eroe suo malgrado”. Ed anche di “un vecchio padrino che parla come un oracolo e dal carcere orienta le indagini. Perché quelli che sembrano omicidi di ‘ndrangheta forse non lo sono. Forse hanno a che fare addirittura con le navi dei veleni e le scorie seppellite nella spianata dell’infamia”.

L’incontro promosso dal Sistema Bibliotecario Vibonese in collaborazione con il Comune di San Calogero, si svolgerà  giovedì  13 febbraio, nel Salone delle conferenze del Centro Ex Saub di San Calogero e vedrà la partecipazione del giornalista  Aldo Varano, di Alberto Monno, Commissario Straordinario del Comune di San Calogero, e di Gilberto Floriani,  direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese.