Trieste, al via nuovi interventi di manutenzione nelle scuole

scuole elementare triesteGrazie alle disponibilità residue del Fondo Trieste, la Provincia di Trieste ha sbloccato nuovi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli istituti scolastici cittadini, inseriti nel Piano Triennale dei Lavori pubblici 2014-2016. “Si tratta di complessivi 837 mila euro – precisa Mariella De Francesco, assessore provinciale all’Edilizia Scolastica – che abbiamo destinato in via prevalente alle scuole di nostra competenza ed in particolare agli interventi più urgenti. I lavori già individuati riguardano l’Istituto Tecnico per Geometri Max Fabiani di via Monte San Gabriele, l’Istituto Tecnico Industriale Volta di via Monte Grappa, la succursale di via Corsi dell’Istituto Magistrale Carducci e la succursale del liceo scientifico Galileo Galilei in via Battisti”. Scendendo nel dettaglio saranno eseguiti lavori di adeguamento dei laboratori ad uso del polo scolastico di via Cantù (300 mila euro) e avviato un primo lotto per la manutenzione straordinaria di strutture e impianti al Volta (150 mila euro). Al Carducci invece si provvederà alla sostituzione dei serramenti esterni (500 mila euro complessivi di spesa, 100 mila dei quali da finanziarsi con il contributo del Fondo Trieste), mentre alla succursale del Galilei saranno eseguiti lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche consistenti essenzialmente nella realizzazione di un ascensore (240 mila euro dei quali 197.308 provenienti dal Fondo Trieste).

“I restanti novantamila euro li abbiamo destinati agli altri Comuni del territorio ad eccezione di Trieste che ha ricevuto, come noto, un contributo diretto dal Fondo” ha precisato De Francesco. “In particolare – ha aggiunto – 20 mila al Comune di Duino Aurisina-Devin Nabrežina, 20 mila al Comune di Muggia per la scuola elementare De Amicis, 25 mila per la scuola elementare di Sgonico- Sgonik e 25 mila per il polo scolastico di Monrupino-Repentabor”. A questa cifra si aggiungono ulteriori 61 mila euro per acquisti dedicati all’arredo scolastico così suddivisi: 41 mila per gli istituti secondari di secondo livello della Provincia di Trieste e 20mila per la scuola media di San Dorligo della Valle- Dolina.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trieste, al via nuovi interventi di manutenzione nelle scuole Trieste, al via nuovi interventi di manutenzione nelle scuole ultima modifica: 2014-02-03T12:00:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento