Maltempo, Rossi domani nel pisano per un sopralluogo

Domani mattina il presidente Enrico Rossi sarà presente, per incontri e sopralluoghi, a San Miniato, Ponsacco e Volterra, alcune delle zone più colpite dal maltempo che ha colpito la Toscana.

Nelle ultime 36 ore è caduta sull’intera regione una pioggia media di 90 mm con punte di 190 mm nel pistoiese e nella lucchesia. Nei prossimi giorni previste piogge sparse e intermittenti, ma non di grande intensità. Il problema è stato aggravato dai terreni già saturi, con bassa capacità di assorbimento ed una quota neve, fissata a 1700 metri. La pioggia non è stata quindi trattenuta ma è precipitata in pochissimo tempo a valle, gonfiando l’intero reticolo idraulico. Infine il mese di gennaio è stato tra i più caldi degli ultimi cento anni.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile a questo indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Maltempo, Rossi domani nel pisano per un sopralluogo Maltempo, Rossi domani nel pisano per un sopralluogo ultima modifica: 2014-01-31T22:53:48+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento