Firenze, Forum Economico Italia Romania Toscana 2014

Domani in Palazzo Vecchio si svolgerà  il Forum Economico Italia Romania Toscana 2014 (dalle 14,45 Salone dei Ducento). L’incontro, presieduto dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani e  organizzato dalla rappresentanza della Camera di Commercio e dell’Industria della Romania in Italia, in collaborazione con la presidenza del Consiglio e la federazione associazioni rumene in Toscana, rappresenta un’occasione di confronto e di reciproca conoscenza tra autorità, Camera di Commercio di Firenze, Comune di Firenze, Regione Toscana e gli imprenditori romeni che svolgono attività sul nostro territorio. “Questo appuntamento- spiega Giani-  servirà a discutere della crisi da angolazioni interessanti e anche a far sentire la voce degli imprenditori”. L’evento si propone anche come strumento di intermediazione, di sostegno al fine di ottenere lo sviluppo delle imprese e le autorità presenti parleranno dei programmi in corso dedicati agli imprenditori, le sovvenzioni statali, i fondi europei, le agevolazioni regionali, le opportunità per le imprese. Verranno inoltre discusse soluzioni per combattere la crisi e azioni volte a snellire la burocrazia istituzionale. Le autorià rappresentanti il Governo della Romania presenteranno i programmi di governo, le agevolazioni fiscali, i finanziamenti europei da destinare non solo agli imprenditori romeni ma rivolti anche all’imprenditoria europea in generale e italiana in particolare, illustreranno le diverse opportunità di investimento in Romania, gli appalti pubblici, le modalità di partecipazione ai bandi Europei.
Oltre ad Eugenio Giani interverranno  Eugen Terteleac, presdiente rappresentanza Camera di Commercio e dell’Industria della Romania in Italia, Fausto Capalbo presidente ICEPS, Eugen Serbanescu Console generale della Romania a Bologna, Andrea Amato segretario generale rappresentanza Camera di Commercio e dell’Industria della Romania in Italia, Alessandra Bianchi Confartigianato Roma, Luciano Franchi presidente AVIS Toscana, Giovan Battista Donati presidente Confartigianato Imprese Toscana.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Forum Economico Italia Romania Toscana 2014 Firenze, Forum Economico Italia Romania Toscana 2014 ultima modifica: 2014-01-30T14:40:32+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento