Montalbano Jonico, nasce circolo cittadino Nuovo Centrodestra

Si è tenuta a Montalbano Jonico, nella nuova sede di Viale dei Caduti, l’assemblea fondativa del Circolo cittadino del Nuovo Centrodestra. Sono stati illustrati gli orientamenti politici e valoriali di carattere nazionale che contraddistinguono il nuovo movimento e le fasi che precedono la 1^ assemblea congressuale nazionale che si terrà a marzo. Le iscrizioni al circolo, già aperte nelle settimane scorse, hanno raggiunto  i 50 iscritti.
“L’ex consigliere regionale, Leonardo Giordano – si legge nella nota – ha posto in discussione la necessità di esercitare con determinazione una funzione critica nei confronti dell’amministrazione comunale di Montalbano per recuperare ritardi significativi accumulati nella realizzazione del programma elettorale e dare alla cittadinanza il senso che accanto ai pesanti sacrifici che, anche per politiche nazionali, vengono chiesti alla gente, si attui un’effettiva riduzione delle spese improduttive e meno prioritarie e si migliorino i servizi in termini di viabilità urbana e rurale, in termini di rifiuti, in termini di servizi sociali e sportivi, in termini di risposte celeri da parte della macchina burocratica. E’ stato approvato un documento di indirizzo che nei prossimi giorni verrà reso noto nelle sue linee generali alla cittadinanza”. “Montalbano – ha detto Giordano – ha premiato per ben tre volte liste civiche ad indirizzo prevalente di centrodestra e perciò merita dal centrodestra una qualità superiore dell’azione amministrativa e il recupero dei significativi ritardi accumulati sul programma oltre che un regime di sobrietà sulle spese meno prioritarie rispetto a quelle che interessano più direttamente la gente: rattoppi di strade e marciapiedi, bonifica di siti con abbandono di rifiuti, e segnali anche in merito alla riduzione fiscale.” L’assessore Francesco Chita, che ha aderito al Nuovo Centrodestra,  ha dichiarato che si  farà tenace latore e partecipe promotore di queste istanze di miglioramento dell’azione amministrativa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Montalbano Jonico, nasce circolo cittadino Nuovo Centrodestra Montalbano Jonico, nasce circolo cittadino Nuovo Centrodestra ultima modifica: 2014-01-20T09:35:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento