A Potenza presentazione del libro Vent’anni e una notte

Mercoledì 22 gennaio sarà presentato, alle ore 18.00, presso l’auditorium della sede della Rai di Potenza, in Viale del Basento, il testo “Vent’anni e una notte”. A moderare i lavori sarà Fausto Paterniti.

“Gli autori – si legge in una nota diffusa agli organi di stampa – ripercorrono la vicenda politica e umana della Destra italiana, rivelando i segreti, i retroscena, gli scontri, i successi e i litigi mai apparsi sulla stampa e che hanno compromesso il futuro politico di una classe dirigente. È un’analisi disincantata sulla storia degli ultimi vent’anni, con la parabola di Gianfranco Fini, l’uomo che ha portato Alleanza nazionale al governo, ma che ha perso la battaglia finale contro Berlusconi. An non c’è più ed è impensabile resuscitarla, sostengono gli autori: “è necessario un nuovo Centrodestra, che abbia forma e leader diversi da quelli del passato. Non servono reduci, ma innovatori”.

“La presentazione del libro, attraverso l’interpretazione di eventi storici che hanno segnato la vita politica del Paese – sottolinea Michele Napoli – è l’occasione per una riflessione a più voci sulla nuova fase politica di Forza Italia che valorizzi idealità, progetti e idee della destra moderna che è già in Forza Italia e per recuperare quanti si sentono ancora orfani di rappresentanza nella destra. La Destra sparita può riprovarci ancora. E’ l’incoraggiamento del libro che voglio fare mio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Potenza presentazione del libro Vent’anni e una notte A Potenza presentazione del libro Vent’anni e una notte ultima modifica: 2014-01-18T06:18:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento